Marketing

Lexicon Digital Media lancia 'Paparazzi al Foro Italico'

Per il terzo anno consecutivo, l'azienda che si occupa di new media per la comunicazione per il mondo delle imprese e delle istituzioni, propone il concorso on line in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, l’evento tennistico in programma a Roma dal 24 aprile al 8 maggio. Sostengono l'iniziativa Sony Ericsson e Mip-la Business School del Politecnico di Milano.
Anche quest’anno, in occasione dell’edizione 2010 degli Internazionali BNL d’Italia, tutti gli appassionati di tennis potranno partecipare al concorso video-fotografico 'Paparazzi al Foro Italico', dando vita a un vero e proprio torneo parallelo su internet. 

Il successo registrato nelle passate edizioni dell’iniziativa, ha convinto la Federazione Italiana Tennis a riproporre anche quest’anno il concorso, ideato da Lexicon Digital Media.
L’edizione 2009 ha fatto registrare oltre 450.000 accessi al sito, 1.500 immagini caricate, 50.000 voti ricevuti, una media di 25 pagine viste e ha permesso di consegnare premi giornalieri, premi finali e gli ambiti premi ai tre vincitori assoluti: uno per la sezione foto, uno per la sezione video e uno estratto tra tutti i votanti.

Anche quest’anno, dal 24 aprile all’8 maggio, agli spettatori viene chiesto di scattare delle foto o girare dei video nel corso del torneo e di pubblicarle sul sito www.paparazzialforoitalico.it  per partecipare al concorso. Saranno gli stessi utenti di internet a votare le foto e i video, divisi in quattro categorie, premiando ogni giorno otto vincitori, fino ad arrivare alla definizione dei vincitori finali. Sarà invece una giuria di esperti a nominare i vincitori assoluti. Inoltre verrà premiato, tramite estrazione, anche uno tra i votanti.

Quest’anno il progetto integra l’evento, il web, il mobile e la tv, anche attraverso il supporto del canale satellitare Supertennis e dei social network, attraverso i quali il concorso verrà promosso e diffuso, con pagine dedicate.
tennis copia.jpg
“Ancora una volta i 'paparazzi' - commenta Giancarlo Baccini, direttore comunicazione della Federazione Italiana Tennis - ci aiuteranno a raccontare sul web l’evento degli Internazionali di Roma, un appuntamento tra i più importanti del tennis mondiale”.

“La nuova edizione del concorso - spiega Paolo Forcellini, amministratore delegato di Lexicon Digital Media - preme l’acceleratore sulla relazione tra gli utenti e il web, coinvolgendo tutti gli appassionati in un progetto costruito da loro ogni giorno”.

Il concorso 'Paparazzi al Foro Italico' viene promosso attraverso una massiccia campagna di comunicazione. Oggi è on line un sito teaser che annuncia il concorso, al quale seguirà l’invio di una newsletter a tutti gli utenti che si sono registrati nelle edizioni passate. Nel periodo degli Internazionali, il concorso verrà supportato da una campagna banner su siti sportivi e dal coinvolgimento dei social network, tra cui Digg, Del.icio.us, Facebook, Twitter e Flickr e da affissioni sul luogo dell’evento. Il concorso è supportato da aziende sponsor, tra cui il Mip-la Business School del Politecnico di Milano e Sony Ericsson.