Marketing
Lo 'switch on' di Mtv in Piemonte passa per le piazze con NowAvailable
Sarà l'agenzia NowAvailable a gestire il tour che porterà MTV nelle piazze di Torino e del Piemonte Occidentale in occasione dello switch off, il passaggio definitivo di tutta la regione dalla tv analogica a quella digitale, per lanciare il messaggio 'Switch on Mtv'. È quanto risulta a e20express, che anticipa ai suoi lettori le modalità del roadshow che, per circa dieci giorni a partire da fine settembre, attraverserà le città di Torino e Cuneo.
L'agenzia guidata dai tre soci Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani guiderà un van brandizzato Mtv che sosterà nei luoghi di aggregazione dei giovani, in concomitanza con il tour di TRL che porta nelle piazze gli artisti idolo dei ragazzi. Le hostess distribuiranno volantini e gadget informativi mentre, in serata, verranno organizzati alcuni dj set.
Attualmente l'agenzia è impegnata soltanto sul 'fronte piemontese', ma il progetto coinvolge tutta l'Italia e il roadshow potrebbe essere replicato nelle altre regioni interessate dallo switch over. Il passaggio dall'analogico al digitale viene supportato, oltre che con eventi sul territorio, anche da una campagna televisiva in onda sulla rete.
Viola Venturelli

