Marketing
Lufthansa al Fuorisalone con un'operazione di Ambient Media
Nella settimana del design, la compagnia farà riscoprire Berlino da una nuova prospettiva. Dal 17 al 22 aprile, infatti, street art in 3D, ad opera dell'artista Manfred Stader, per celebrare il legame tra Milano e la capitale tedesca.
Milano e Berlino non sono mai state tanto vicine: nell’anno in cui partono i nuovi voli diretti Lufthansa da Milano Linate a Berlino (due frequenze al giorno) , la compagnia aerea, durante la settimana del design a Milano, regalerà la possibilità di ammirare Berlino da una nuova prospettiva.
Fino al 22 aprile, nel cuore del Fuori Salone nella celebre via Bergognone, all’angolo con via Tortona, tutti i visitatori potranno ammirare una particolare opera d’arte contemporanea dell'artista Manfred Stader (nella foto), vero talento nella realizzazione di disegni anamorfici.
'Vedi quello che vuoi vedere', slogan della comunicazione Lufthansa che promuove i nuovi voli per Berlino, ha ispirato anche questa installazione che simboleggia l’idea stessa del viaggio: una maxi valigia allestita e decorata a 'graffiti' e resa ancora più suggestiva dal fatto che nell’area circostante, l'artista ha dipinto un trompe l'oeil che crea un’affascinante illusione ottica, simulando un atterraggio su Berlino, quasi come ci si trovasse a bordo di un aereo e si scorgesse il paesaggio sottostante. All'interno della maxi-valigia ci saranno hostess che distribuiranno materiale informativo nonché un simpatico gadget per chi si iscriverà alla Newsletter Lufthansa e comunicheranno ai visitatori le novità dei voli diretti da Milano e dall’Italia per Berlino, e le numerose attrattive della città, grazie anche alla collaborazione con Visit Berlin.
Fino al 22 aprile, nel cuore del Fuori Salone nella celebre via Bergognone, all’angolo con via Tortona, tutti i visitatori potranno ammirare una particolare opera d’arte contemporanea dell'artista Manfred Stader (nella foto), vero talento nella realizzazione di disegni anamorfici. 'Vedi quello che vuoi vedere', slogan della comunicazione Lufthansa che promuove i nuovi voli per Berlino, ha ispirato anche questa installazione che simboleggia l’idea stessa del viaggio: una maxi valigia allestita e decorata a 'graffiti' e resa ancora più suggestiva dal fatto che nell’area circostante, l'artista ha dipinto un trompe l'oeil che crea un’affascinante illusione ottica, simulando un atterraggio su Berlino, quasi come ci si trovasse a bordo di un aereo e si scorgesse il paesaggio sottostante. All'interno della maxi-valigia ci saranno hostess che distribuiranno materiale informativo nonché un simpatico gadget per chi si iscriverà alla Newsletter Lufthansa e comunicheranno ai visitatori le novità dei voli diretti da Milano e dall’Italia per Berlino, e le numerose attrattive della città, grazie anche alla collaborazione con Visit Berlin.

