Marketing
#ManfrottoMsc, al via la prima crociera fotografica
Dalla partnership tra Manfrotto e MSC Crociere nasce il primo progetto di Travel Photography, otto giorni alla scoperta degli scorci più suggestivi del Mediterraneo Occidentale.
Dalla partnership tra Manfrotto, azienda di progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, e MSC Crociere, compagnia di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America, nasce la prima crociera fotografica Manfrotto sul Mediterraneo Occidentale.
A bordo di MSC Preziosa, nave ammiraglia della compagnia da oltre 4mila passeggeri, in partenza il prossimo 27 marzo da Genova, 50 crocieristi appassionati di fotografia avranno l’opportunità di partecipare a un workshop gratuito dedicato alla 'Travel Photography' offerto dalla Manfrotto School of Xcellence.
L’iniziativa di co-marketing #ManfrottoMsc prevede la realizzazione di un vero e proprio photo tour di otto giorni alla scoperta degli scorci più suggestivi del Mediterraneo.
Ogni giorno i partecipanti, grazie all’aiuto dei migliori accessori fotografici Manfrotto messi gratuitamente a disposizione, si metteranno alla prova su specifici moduli tematici, come travel, landscape, seascape, architecture, people e street photography.
I social network saranno un canale preferenziale per seguire la masterclass anche dalla terra ferma: ogni sera Davide Vasta racconterà sulla propria pagina Facebook la giornata appena trascorsa, documentando le attività della classe e dei suoi protagonisti; inoltre, un album fotografico sulla pagina Manfrotto Imagine More raccoglierà quotidianamente i migliori scatti realizzati dal masterphotographer e dai partecipanti al workshop.
A bordo di MSC Preziosa, nave ammiraglia della compagnia da oltre 4mila passeggeri, in partenza il prossimo 27 marzo da Genova, 50 crocieristi appassionati di fotografia avranno l’opportunità di partecipare a un workshop gratuito dedicato alla 'Travel Photography' offerto dalla Manfrotto School of Xcellence.
L’iniziativa di co-marketing #ManfrottoMsc prevede la realizzazione di un vero e proprio photo tour di otto giorni alla scoperta degli scorci più suggestivi del Mediterraneo.
Da Palermo a Marsiglia, passando per Malta e Barcellona. Manfrotto e MSC Crociere hanno studiato per l’occasione un apposito programma di formazione in linea con i ritmi della crociera: Davide Vasta, fotografo professionista e ambassador della School of Xcellence Manfrotto, terrà una serie di lezioni teoriche in aula sui fondamenti e le tecniche fotografiche, che si alterneranno a vere e proprie prove pratiche durante i photowalk a terra e/o a bordo.
Ogni giorno i partecipanti, grazie all’aiuto dei migliori accessori fotografici Manfrotto messi gratuitamente a disposizione, si metteranno alla prova su specifici moduli tematici, come travel, landscape, seascape, architecture, people e street photography.
Al termine della crociera, ciascun partecipante avrà appreso le regole base per realizzare un reportage di immagini e video sulla sua esperienza di viaggio, un vero e proprio
storytelling creativo e professionale.
I social network saranno un canale preferenziale per seguire la masterclass anche dalla terra ferma: ogni sera Davide Vasta racconterà sulla propria pagina Facebook la giornata appena trascorsa, documentando le attività della classe e dei suoi protagonisti; inoltre, un album fotografico sulla pagina Manfrotto Imagine More raccoglierà quotidianamente i migliori scatti realizzati dal masterphotographer e dai partecipanti al workshop.
Le immagini più belle saranno rilanciate anche sulla pagina Facebook MSC Crociere.
La pagina web Manfrotto a conclusione della crociera ospiterà un Diario di Bordo audiovisivo: un reportage ricco di immagini scattate da Davide Vasta e dagli apprendisti fotografi, arricchito da un inedito backstage realizzato nel corso del viaggio. Un ricordo firmato Manfrotto che potrà essere scaricato e condiviso da tutti gli ospiti a bordo di MSC Preziosa.
L’agenzia che ha ideato il progetto è Antonella Pescio Consulting, società di consulenza in ambito marketing, brand building, marketing internazionale e web marketing.
L’agenzia che ha ideato il progetto è Antonella Pescio Consulting, società di consulenza in ambito marketing, brand building, marketing internazionale e web marketing.