Marketing

Mango mette l'arte di Dulio Forte in vetrina

Il trono-installazione dell’artista designer nel nuovo flagship store del marchio spagnolo è esposto in Corso Vittorio Emanuele II a Milano, da mercoledì 14 aprile, in contemporanea alla settimana del design.

In occasione della settimana del design milanese, Mango anima la vetrina del suo nuovo flagship store in Corso Vittorio Emanuele II, 24-28 con un originale trono-installazione.

'Scamnum Pacis', opera creata per Mango da Duilio Forte, figura eclettica di architetto, artista, designer e artigiano di origini italo svedesi e fondatore dell’AtelierFORTE.
mango copia.JPG
Un’iniziativa che conferma l’attenzione ai linguaggi artistici contemporanei che contraddistingue da sempre il marchio spagnolo,  leader nel fashion design internazionale e già sponsor di eventi come Arco, la più importante manifestazione di arte in Spagna.
Dalle vetrine del flagship store di Milano catturano l’attenzione rami che si intrecciano e disegnano una struttura fantastica, quasi onirica. Dinamica, vitale, di forte impatto grafico. Una seduta maestosa e al tempo stesso leggera nella quale il pubblico è invitato ad addentrarsi quasi come in una foresta. 'Scamnum Pacis', è un arredo scultura totalmente in legno, che insieme al ferro è il materiale preferito da Duilio Forte nel realizzare manualmente oggetti, arredi, architetture che si ispirano al soffio magico della natura e ai miti e leggende scandinave.
Un mondo immaginifico, ancestrale e modernissimo che Mango ha voluto mettere in scena.

Alla portata del grande pubblico, nel cuore della città. In sintonia con la poetica di Duilio Forte, che immagina e inventa le sue strutture spaziali ed emozionanti come scenografie di una quotidianità epica.