Marketing

manoxmano lancia la prima app ufficiale della SuisseGas Milano Marathon

Si chiama 'MilanoMarathonAPP' e fornirà alla ricca community della maratona - runner e appassionati - un rapido accesso a tutte le informazioni riguardanti la competizione e il territorio urbano interessato dagli oltre 42 km di tracciato.













La SuisseGas Milano Marathon 2015 si arricchisce per la prima volta di un’innovativa applicazione multimediale gratuita: la MilanoMarathonAPP.

Disponibile per smartphone e tablet, l’App è stata realizzata da manoxmano in collaborazione con RCS Sport, per fornire uno strumento di immediato utilizzo, facile e intuitivo, in italiano e inglese, che permetta ai maratoneti, e alla grande comunità di persone al loro seguito, di avere rapido accesso a tutte le informazioni riguardanti la competizione e il territorio urbano interessato dagli oltre 42 km di tracciato.

Per i runner, la MilanoMarathonAPP rappresenterà una sorta di prontuario, visualizzabile in ogni momento, anche quando il livello di concentrazione e di tensione sono massimi, per conoscere: 
- la mappa dettagliata del percorso con ciò che il maratoneta avrà bisogno durante la competizione;

- gli orari e la check-list e delle attività obbligatorie da assolvere prima e dopo la gara; 
 
- le informazioni sul Charity e sul Corporate Program e sulla Milano School Marathon; 
 
- le indispensabili info su come muoversi in città per raggiungere i luoghi clou della manifestazione.
 
La maratona è inoltre un’occasione unica per promuovere e favorire la conoscenza di Milano e del suo territorio, per questo la MilanoMarathonAPP costituirà una guida a disposizione anche del pubblico che accompagnerà i runner. 

Due le sezioni della MMApp sviluppate da manoxmano per conoscere la città senza fretta, con i bambini, con le dovute pause e distrazioni e spostandosi a piedi o con i mezzi pubblici in una Milano senza traffico:

- Milano di Corsa dove si presenta il percorso della maratona segnalando tutto ciò che di rilevante si vede dalla strada, raccontando, a suo modo, una Milano leggera e facile da ricordare. Questo racconto, lungo poco più di 42 km, potrà essere letto dal maratoneta e dallo spettatore, che, dalla mappa, potranno selezionare le diverse attrattive per sapere sempre quello che stanno guardando, che hanno visto o che troveranno più avanti; 
 
- Percorsi sul Percorso dove tutti possono trovare gli spunti più utili, curiosi e piacevoli per passare il tempo in attesa dei loro beniamini. I percorsi creati nelle zone della partenza (e arrivo) o dei Punti di Cambio, guidano facilmente parenti e amici che , approfittando dell’evento, hanno voglia di fare un giro in città.

Con la MilanoMarathonApp e, contemporaneamente, con GiroGiroFuori, la app che racconterà i parchi cittadini, manoxmano realizza la sua quinta App,  per poi uscire dai confini urbani con l’obiettivo di realizzare una serie di contenuti descritti anche in inglese per i milioni di turisti stranieri previsti in occasione di Expo 2015 .