Marketing
Max Marketing alla ricerca di amici per la Banca del Centroveneto
Banca del Centroveneto si accinge a lanciare un’operazione promozionale che s’ispira a questo valore: Presentaci un amico. Obiettivo primario è quello di favorire la diffusione della conoscenza delle caratteristiche della banca: localismo, autonomia, la non influenza dal profitto della banca sugli amministratori, il distacco del patrimonio della banca dall’attività speculativa degli investitori.
Max Marketing, agenzia bresciana che progetta e gestisce 'chiavi in mano' campagne promozionali nazionali e locali, curerà l’intera gestione logistica ed operativa del concorso a premi misto denominato Presentaci un amico della Banca del Centroveneto, una manifestazione a premi che combina un concorso a premi con una raccolta punti, che ha inizio oggi, 15/05/2009 è terminerà il 30/04/2010.
La fiducia, nel settore bancario, assume una connotazione di grande rilevanza in quanto elemento che permea ogni singolo aspetto di questo particolare segmento dell’economia: dalla moneta fino alla più minuta transazione tra un consumatore e la propria banca.
È un aspetto importante che la Banca del Centroveneto conosce bene e ne ha fatto il punto di forza della sua attività. La fiducia richiama il concetto di amicizia ed è per questo che la Banca del Centroveneto si accinge a lanciare un’operazione promozionale che s’ispira a questo valore: Presentaci un amico.
Obiettivo, primario, della promozione è quello di favorire la diffusione della conoscenza delle caratteristiche della banca: localismo, autonomia, la non influenza dal profitto della banca sugli amministratori, il distacco del patrimonio della banca dall’attività speculativa degli investitori. Sono peculiarità del Credito Cooperativo uniche nel panorama bancario nazionale. Un vantaggio che si traduce nella profonda conoscenza del territorio dove operano, un livello di percezione e di contatto con la realtà locale molto forte e, inoltre, un modello di business che consente loro di rispondere in tempi velocissimi alle istanze dei clienti. Al concorso a premi è demandato il compito di diffondere queste caratteristiche.
Dopo una scrupolosa valutazione degli operatori presenti sul mercato la Banca del Centroveneto ha scelto e affidato la campagna a Max Marketing. “Sono molto onorato - afferma Massimiliano Ferrari, (nella foto), amministratore unico di Max Marketing - che i responsabili della Banca abbiano preferito la mia agenzia, prova che la maniacale attenzione alle qualità del servizio che ogni giorno ricerchiamo ci ha premiato e ha prodotto clienti soddisfatti pronti a dare informazioni lusinghiere sul nostro operato”.

