Marketing

Müller lancia 'Blusubianco' in collaborazione con la Scuola Holden

Dal 12 aprile, il via al primo concorso letterario organizzato da Crema di Yogurt Bianco Müller in collaborazione con la Scuola Holden di Torino. L’obiettivo è la creazione di un’antologia di racconti che verranno giudicati dalla giovane scrittrice Giulia Marchetta. Per i vincitori, la possibilità di partecipare al Perfect Day con Alessandro Baricco

Arriva il concorso di scrittura 'Blusubianco' che, organizzato da Crema di Yogurt Bianco Müller in collaborazione con la Scuola Holden, inizierà il 21 aprile e terminerà dopo otto settimane con la creazione di una user generated novel.

'Fate l’amore con il sapore' per Müller significa nutrire con creatività le proprie passioni e con il contest 'Blusubianco' l’azienda stimola gli amanti della scrittura a coltivare, condividere e la passione per la narrazione letteraria. 
Per l’occasione Müller ha creato l’apposito sito www.blusubianco.it, attivo dal 12 aprile, che contiene tutte le istruzioni per sperimentare il proprio talento nella narrazione.
Ogni  mercoledì, per otto settimane, gli utenti avranno a disposizione un tema e un incipit di racconto che sarà postato da Giusi Marchetta, giovane scrittrice e curatrice del concorso per la Scuola Holden, e a cui dovranno attenersi proseguendo la narrazione.
Blusubianco copia.JPG
Tre le categorie di racconto, stabilite a seconda della lunghezza (da 1.800 a 10.000 battute). I testi raccolti verranno valutati da Giusi Marchetta che selezionerà i più significativi e interessanti e li pubblicherà in rete con un suo commento critico. Il tema definito di settimana in settimana, insieme al relativo incipit, sarà anche il titolo di ciascun capitolo del libro che verrà realizzato al termine del concorso. L’obiettivo, infatti, è la creazione di un’antologia di racconti.

Anche i lettori potranno sperimentarsi come critici letterari accedendo a un’area loro dedicata sul sito www.blusubianco.it dove potranno leggere e commentare i racconti selezionati.

Una volta pubblicati sul sito, tutti gli utenti saranno invitati a votare i migliori otto racconti che comporranno l’antologia. I vincitori del concorso avranno la possibilità di partecipare al Perfect Day: una giornata dedicata alla scrittura con Alessandro Baricco e altri scrittori italiani, durante la quale al migliore degli otto concorrenti sarà assegnato il 'premio della critica'.
A supporto dell’iniziativa, Müller lancia il flight TV di Crema di Yogurt Bianco che sarà on air dal prossimo 11 aprile per due settimane, start up di un piano di comunicazione articolato che comprende vari media.