Marketing
MYROMA, nasce la app dedicata alla Città Eterna. Firma Che Idea
L'applicazione consente l'accesso alle informazioni più utili per vivere al meglio la Capitale: tra vitinerari, hotel, locali e ristoranti, tante le offerte targettizzate per milioni di utenti. Al via campagna di comunicazione nei punti di maggiore affluenza con distribuzione di materiale informativo ed eventi.
MYROMA sbarca nella Capitale per offrire una guida unica ai residenti e ai turisti che desiderano essere consigliati su attrazioni, servizi e divertimenti della città. La app è dedicata interamente a Roma è ora disponibile gratuitamente nell’App Store e nel Google Play Store, in lingua italiana e inglese, consultabile anche offline.
Da domani, venerdì 15 novembre, inizierà una campagna di comunicazione nei principali punti di affluenza turistica, quali aeroporti, stazioni ferroviarie e uscite della metropolitana, con distribuzione di materiale informativo e organizzazione di eventi nel cuore della città.

Da domani, venerdì 15 novembre, inizierà una campagna di comunicazione nei principali punti di affluenza turistica, quali aeroporti, stazioni ferroviarie e uscite della metropolitana, con distribuzione di materiale informativo e organizzazione di eventi nel cuore della città.
Una guida a portata di touch per rendere Roma ancora più attraente e vicina ai propri ospiti e cittadini: questo il motivo che ha spinto l’agenzia creativa CheIdea a investire su un’applicazione che combina efficacemente e intuitivamente informazioni, servizi e curiosità.
“MYROMA nasce dall’idea di utilizzare il più moderno strumento di comunicazione, i dispositivi mobile, per valorizzare la Città Eterna – dichiarano Stefano Nosella e Filippo Panarello, Art Director e Sales&Marketing Manager di Che Idea -. Gli smartphone sono il nostro futuro ma già oggi ci semplificano molto la vita al punto che oltre il 60% degli utilizzatori accede ad internet ogni giorno dal proprio dispositivo, oltre il 90% di questi cerca informazioni utili e la maggior parte prosegue contattando poi l’attività commerciale o compiendo acquisti (on line ma anche off line) ovunque si trovi ed in qualsiasi momento".
I servizi di MYROMA saranno costantemente implementati coinvolgendo un numero sempre maggiore di hotel, negozi e locali, dando così la possibilità ai vari operatori economici di usufruire di un know-how avanzato per accrescere la propria visibilità, proporre offerte targettizzate ed entrare a far parte di un circuito che raggiungerà milioni di utenti.
Costantemente aggiornata, MYROMA offre itinerari artistici e culturali, hotel, shopping, bar e ristoranti, selezionati in base alle preferenze o alla vicinanza all’utente, che grazie ai servizi di geolocalizzazione potrà facilmente raggiungere con le indicazioni della mappa interattiva.
Arricchiscono i contenuti dell’applicazione anche le informazioni di servizio fondamentali per vivere al meglio la città: meteo, parcheggi, trasporti pubblici, transfer da e per gli aeroporti, news di eventi e attualità locali.

Grazie ad alcune partnership, MYROMA accresce la propria multifunzionalità giorno dopo giorno: attraverso la piattaforma MyTable sarà possibile procedere alla prenotazione dei ristoranti direttamente dalla sezione 'Mangiare e Bere' della guida; dalla sezione 'Transfer' si potrà acquistare il biglietto del bus che collega Ciampino e Fiumicino alla stazione Termini, in collaborazione con il vettore europeo Terravision.

