UPDATE:
Marketing

Nasce il primo social network del prodotto turistico Italia

È online il sito TravelTradeItalia.com, la prima piattaforma dedicata agli operatori del turismo che si occupano di Italia. Il progetto è firmato da TTG.

Da oggi l’Italia del turismo ha un nuovo luogo dove incontrarsi.
Viene presentato oggi, in occasione del Summit del Turismo nelle Regioni ad Ascoli Piceno, il nuovo sito www.TravelTradeItalia.com, il primo social network del prodotto turistico Italia.

A poche ore dal suo debutto, sono già oltre 1700 gli iscritti alla piattaforma ideata da TTG Italia, società leader nell’organizzazione e comunicazione di eventi professionali per il comparto. TravelTradeItalia.com è il primo sito dedicato a tutti gli operatori del turismo che si occupano di Italia per cercarsi, costruire relazioni, conoscersi, scambiarsi richieste ed offerte, cercare e promuovere contenuti specifici. “L’affermarsi del concetto di social network – commenta Guido Groppi, direttore generale di TTG Italia -, ha portato alla nascita di questo sito dedicato al prodotto turistico Italia. TravelTradeItalia.com rappresenta uno strumento complementare a TTI, la fiera organizzata da TTG ogni anno a Rimini, che vede la partecipazione di oltre 600 tour operator internazionali interessati ad acquistare il prodotto Italia. Grazie al social network, gli operatori potranno continuare a coltivare le relazioni professionali avviate in Fiera e ad attivarne di nuove nel corso dell’anno”.

Principali destinatari del sito saranno tour operator interessati a comprare il prodotto turistico Italia, i principali protagonisti dell’offerta del Bel Paese, gli operatori pubblici, i professionisti ed esponenti di servizi per il comparto e i media, che potranno iscriversi alla community per entrare in diretto contatto con gli operatori, incontrarli ‘virtualmente’ per un’intervista o per raccogliere utili informazioni sulle tendenze del settore.

Nella home page del sito è attiva una sezione news dedicata all’incoming aggiornata quotidianamente dalla redazione di TTG Italia.
Per iscriversi al social network, è sufficiente registrarsi sul sito www.traveltradeitalia.com