Marketing

Nespresso inaugura la nuova boutique a Varese con una madrina d'eccezione

Il 12 gennaio 2012 si è celebrata l’apertura della decima Boutique Nespresso in Italia ed è stato festeggiato il ritorno della special edition Kazaar.

Nespresso inaugura a Varese, in corso Matteotti 48, la sua decima boutique italiana: un nuovo elegante salotto nel centro storico della città dove gli amanti del caffè potranno conoscere e degustare i pregiati aromi Gran Cru Nespresso.
L’evento inaugurale del 12 gennaio è stato inoltre l’occasione per celebrare il ritorno di Kazaar, la Nespresso Limited Edition particolarmente apprezzata per il suo aroma intenso e cremoso.

Proprio in onore dello speciale Gran Cru Kazaar, sigillato in una capsula di color blu scuro, la serata si tinge di questo colore: dal dress code “something blue” suggerito agli invitati, all’allestimento dei due piani della boutique e della vetrina, curato dal flower engineering Vincenzo Dascanio.

Il “blue party” è un momento speciale anche per inaugurare un forte legame con la città di Varese: la madrina della serata, infatti, è stata Anita Caprioli, talento emergente del cinema italiano, che proprio in questo centro lombardo ha trascorso gli anni dell’adolescenza. E' stata quindi Anita ad accogliere i propri concittadini, spalancando le porte del mondo Nespresso e invitandoli a vivere in prima persona l’esperienza di un caffè perfetto.
anit copia.JPG
Per celebrare il proprio arrivo a Varese, inoltre, Nespresso ha desiderato impegnarsi in un’attività benefica volta alla salvaguardia di un’opera artistica conservata all’interno di Villa Panza, uno dei simboli culturali e artistici più importanti e riconosciuti della città e del territorio lombardo. In collaborazione con il FAI, l’azienda si impegnerà, infatti, a sostenere le spese di ristrutturazione dell’opera “Sky Space I”, realizzata nel 1976 dell’artista americano James Turrell. Entro la fine del 2012, il famoso taglio sul cielo aperto tornerà in perfette condizioni, così da rendere ottimali la lettura e la percezione di un’opera artistica nota a livello internazionale.

“Tutti i clienti Nespresso sono dei veri intenditori di caffè. Hanno una passione per le loro miscele favorite, richiedono il miglior espresso e apprezzano che Nespresso offra  loro un servizio che vada oltre la semplice vendita” dichiara Marco Zancolò, Direttore Generale di Nespresso Italiana. “L’apertura della nuova Boutique rientra nell’obiettivo di Nespresso di ampliare la sua presenza in Italia per essere ancora più vicini ai membri del Nespresso Club attraverso spazi espositivi che racchiudano, nella purezza del design, le linee fluide e i colori della nostra brand identity, la rappresentazione completa del mondo Nespresso”.

Prosegue quindi il piano di espansione del brand che inaugura la decima Boutique in Italia, dopo le recenti aperture a Genova, in Via Alla Porta degli Archi, e a Modena, in Via Emilio Centro, che si aggiungono alle tre Boutique di Milano, in Galleria San Babila, Via Verri e Via Belfiore, a quelle di Via Roma a Torino, di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di Corso di Porta Borsari a Verona e di Via Sparano a Bari.