Marketing

New Balance presenta il primo Experience Store a Bologna

Dopo i monomarca di Roma, Bergamo, Lecce e Bolzano, il brand americano apre un nuovo esclusivo punto vendita nel centro del capoluogo emiliano. Prossime aperture: Milano e Verona.
Sabato 12 ottobre si è tenuta la festa di inaugurazione del New Balance Experience Store di Bologna. Il nuovo flagshipstore, cha ha aperto in Via dei Toschi 2 all’angolo con via Clavature nel cuore dello shopping bolognese, a due passi da Piazza Maggiore, sarà il punto di riferimento assoluto per tutti gli appassionati New Balance italiani. 

nb1.jpg

Alla serata di inaugurazione ha partecipato Anton Kupricka (nella foto), classe 1983, ultra-runner americano famoso per aver vinto due volte la Leadville 100 (100 miglia sulle Montagne Rocciose del Colorado) e che partecipa alle più importanti ultra maratone.

nb8.JPGIl nuovo negozio si sviluppa su due piani su una superficie di circa 75 mq, in un’ambientazione che ricorda gli edifici della East Coast Americana, dove nel 1906 nacque il marchio americano. 

L’ambiente è curato nei minimi dettagli, dal rivestimento in pregiato legno, ai caratteristici mattoni delle pareti sui quali sono state stampate direttamente alcune immagini New Balance, il tutto rifinito da numerosi elementi in acciaio. 

Il piano terra ospita la linea moda da uomo e da bambino e la collezione abbigliamento lifestyle. Mentre nel piano soppalcato, che si affaccia sull’ingresso dello store, trovano spazio i modelli della linea performance running uomo, donna e bambino, realizzati nei laboratori dello storico brand di Boston, e i modelli lifestyle da donna.

nb2.jpg

L’apertura del New Balance Experience Store di Bologna va ad aggiungersi ai monomarca di Roma, di Lecce, di Bolzano e di Bergamo e agli outlet di Vicolungo (Novara) e di Noventa di Piave (Venezia). I prossimi obiettivi dell’azienda sono l’apertura del flagshipstore di Milano e quello di Verona.