Marketing

Nipiol, promozioni instore e concorso con C&A Aladino

Il nuovo packaging di prodotto, con i suoi messaggi e con la sua grafica che comunica gioia, ispira anche le isole promozionali all'interno dei punti vendita e il concorso realizzato in co-marketing con Fisher-Price.

clicca per ingrandire
Nipiol, marchio specializzato nel settore degli alimenti per l’infanzia, ha un nuovo packaging: struttura semplice ed essenziale che facilita la mamma nella ricerca delle informazioni, caratterizzata dallo storico colore blu, dal rassicurante cielo all’interno del cuore e da molteplici codici finalizzati a comunicare gioia.

La gioia, infatti, è un asset importante del rilancio: essa traspare oltre che dai colori del cuore arcobaleno, anche dagli ingredienti rappresentati come gioiosi cartoons e dall’immagine della bambina Nipiol. 

Per l'occasione, Nipiol ha anche deciso di festeggiare il rilancio con un evento in-store, affidando il progetto a C&A Aladino, agenzia di brand engagement con una lunga esperienza nel settore.

Per il periodo 1 luglio - 15 agosto, C&A Aladino ha pensato per Nipiol di costruire aree promozionali completamente brandizzate e fortemente visibili, con particolare focus alla comunicazione della nuova grafica e dei brand values di gioia e fiducia anche sui materiali espositivi. Un’attenzione particolare è stata posta sull’ideazione di materiali d’impatto.

Per coinvolgere maggiormente il target mamme, è stato ideato un concorso online che mette in palio un premio Fisher-Price.
La meccanica di partecipazione, ancora in corso, è semplice : i consumatori acquistando 3 prodotti Nipiol scoprono subito sul nuovo sito se hanno vinto un regalo Fisher-Price. Ogni giorno durante l’attività è possibile vincere fino a 2 peluche. 

Il concorso è stato interamente ideato e seguito da C&A Aladino: il concept creativo, la meccanica online, la realizzazione del sito internet a supporto, la gestione burocratica fino alla ricerca dei premi e la concretizzazione dell’iniziativa di co-marketing promossa per mezzo dell’ampio portfolio clienti e delle relazioni dell’agenzia.