UPDATE:
Radio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPSaatchi & Saatchi firma V, il character AI di Visa presente a Milano-Cortina 2026. Musilli: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma amplifica il talento umano consentendoci di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleFondazione Barilla sceglie Next Different e trasforma il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturale: nasce “Il Grand Tour del Libro del Risparmio”
Marketing

Panasonic presenta la campagna marketing per i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010

Al via una serie di iniziative sotto lo slogan di 'Sharing the Passion'. Previsto uno speciale "FULL HD Panasonic 3D THEATER", stand di 700 m² che sarà installato al David Lam Park per tutto il periodo dei Giochi, dal 12 al 28 febbraio 2010. In partenza anche un nuovo blog, 'One Winter, Five Dreams', e un grande concorso.

Panasonic Corporation, in qualità di Official World Wide Olimpic Partner nella categoria Audio e Visual Equipment per i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, presenta le proprie attività di marketing programmate per i Giochi Olimpici di Vancouver 2010: una serie di iniziative sotto lo slogan di 'Sharing the Passion'. Gli appassionati provenienti da tutto il mondo e gli abitanti di Vancouver potranno vivere al massimo le emozioni di questi momenti di sport e partecipare, come dal vivo, alla visione delle immagini più spettacolari dei Giochi.
2 copia.JPG
Previsto uno speciale "FULL HD Panasonic 3D THEATER",
stand di 700 m² che sarà installato al David Lam Park per tutto il periodo dei Giochi, dal 12 al 28 febbraio 2010. Nella parte centrale del padiglione sarà attivo il primo Sistema Home Theater 3D Full HD al plasma, che permetterà ai visitatori di immergersi in immagini incredibilmente realistiche e sentirsi parte dello spettacolo.
Questa operazione è stata realizzata in collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 (VANOC), la Città di Vancouver, il Canada's Olympic Broadcast Media Consortium e l'emittente ufficiale canadese delle Olimpiadi invernali del 2010.

Panasonic ha già collaborato alla buona riuscita delle passate edizioni dei Giochi Olimpici: dai giochi Olimpici Invernali di Calgary 1988, alla sponsorizzazione globale dei Giochi del 2016, già confermata. Un impegno attivo attraverso gli anni, che prosegue oggi per portare le immagini delle Olimpiadi in 3D Full-HD nelle case di tutto il mondo.
I sistemi 3D offriranno nuove possibilità di intrattenimento per guardare da casa i Giochi Olimpici e coinvolgere gli spettatori in sala: dal cinema allo sport, l’interesse degli appassionati di questa nuova tecnologia è ormai ai massimi livelli.

In partenza anche un nuovo blog, 'One Winter, Five Dreams', online su http://5dreams.panasonic.net

Su questa piattaforma sarà possibile fare il tifo per cinque atleti che lottano per conquistare un posto a Vancouver 2010: utilizzando video e foto, potranno raccontare i dettagli dei loro allenamenti quotidiani.
I lettori potranno interagire, lasciando i propri commenti e aiutando i blogger-atleti a realizzare il loro sogno. La persona che fornirà il miglior supporto attraverso il blog sarà inviata alle Olimpiadi invernali del 2010 come 'Gold Blogger'.
I cinque atleti sono Robel Teklemariam (cross maschile di fondo, Etiopia), Clyde Getty (sci freestyle uomini, Argentina), Tugba Karademir (onorevoli del pattinaggio di figura, Turchia), Katharine Eustace (lo scheletro delle donne, la Nuova Zelanda) e Kazuhiro Koshi (Men's scheletro, Giappone).

Un forte impegno anche sul versante ambientale. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 (VANOC) ha fatto della sostenibilità uno dei temi principali delle Olimpiadi invernali del 2010, adottando diverse misure per ridurre l'impatto ambientale dei Giochi. Panasonic supporta questo obiettivo di sostenibilità, contribuendo in vari programmi ambientali durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici.

In qualità di Official Partner, Panasonic partecipa alla sponsorizzazione “Do Your Part” (VANOC Sustainability Video Contest) rivolta ai giovani canadesi di età compresa tra i 13 e i 24 anni. Il concorso è promosso congiuntamente dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 (VANOC), United Nations Environment Program (UNEP) e Governo del Canada. Panasonic si avvarrà dell’esperienza maturata con Kid Witness News (KWN) -programma didattico avviato dall’azienda nel 1989- per coinvolgere gli studenti canadesi e di tutto il mondo nella realizzazione di video amatoriali a tema giornalistico.

Panasonic collaborerà inoltre all’iniziativa 'Carbon-neutral Olympic Games', diretta a compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante le proprie attività connesse ai Giochi Olimpici.