Marketing

Pch Media cura il product placement nel film 'La grande bellezza'

Il film sarà proiettato martedì 21 maggio al Grand Théâtre Lumière di Cannes. In occasione della premiere, party esclusivo con Disaronno sponsor ufficiale della serata. Grazie a Pch Media, il brand sarà anche partner, sempre a Cannes, della Plage Royale, un private business club per i membri dell'industry cinematografica internazionale.
Dalla collaborazione tra Pch Media, agenzia specializzata in marketing cinematografico fondata da Chiara Telarucci nel 2010, e la casa di produzione Indigo Film, entrano a far parte della sceneggiatura con un’efficace operazione di product placement i brand Disaronno, San Pellegrino, Sisley, Vini Corvo e Unopiù. 

bellezza 01.jpg 

Ideato e scritto da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello, il film è ambientato e interamente girato a Roma, omaggio voluto a 'La Dolce Vita' di Federico Fellini
Accanto a Toni Servillo, un cast straordinario fra cui spiccano i nomi di Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso e Iaia Forte. 

'La grande bellezza', unico e attesissimo film italiano in concorso alla 66esima edizione delbellezza 02.jpg Festival di Cannes, sarà proiettato martedì 21 maggio alle ore 22 presso il Grand Théâtre Lumière. 
Pch Media ha organizzato il party esclusivo per la première del film, coinvolgendo Disaronno, brand sempre più vicino al mondo del cinema, come sponsor ufficiale della serata. Al party saranno presenti il regista e l’intero cast del film. 

Grazie al supporto di Pch Media, Disaronno sarà inoltre partner ufficiale durante l’intero periodo del Festival della Plage Royale, un private business club esclusivo per i membri dell'industry cinematografica internazionale.

“Le operazioni di product placement e di marketing cinematografico rappresentano l’orizzonte delle azioni di marketing per la capacità di generare visibilità e posizionamento del brand - dichiara Telarucci -. Queste operazioni richiedono oggi budget minori rispetto a pochi anni fa e dovrebbero far parte del marketing mix di tutti i marchi che vogliono entrare nell’immaginario delle persone grazie alla magia e al fascino del cinema e alla presa che i film o i video musicali hanno sui comportamenti del pubblico”.