Marketing

Per celebrare la Festa del Cinema di Roma, Bettoja Hotels Collection presenta una nuova esperienza: dormire sul set e visitare gli Studi di Cinecittà

Dal mese di ottobre, infatti, gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo e Massimo D’Azeglio possono dormire sul set di alcuni dei film più amati, girati all’interno degli hotel, e visitare la Fabbrica dei Sogni tanto cara a Federico Fellini.

Per i cinefili di tutto il mondo, nel cuore di Roma, la collezione Bettoja Hotels è il set naturale da cui partire alla scoperta delle scene cult e della storia del cinema italiano, all’interno degli Studi di Cinecittà.

Dal mese di ottobre, infatti, gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo e Massimo D’Azeglio possono dormire sul set di alcuni dei film più amati, girati all’interno degli hotel, e visitare la Fabbrica dei Sogni tanto cara a Federico Fellini.

Non servono scenografie e allestimenti, l’Hotel Mediterraneo e l’Hotel Massimo D’Azeglio sono stati scelti ripetutamente come set cinematografici e ambientazioni naturali di numerosi film di successo. Dalla serie Tv dedicata a Paul Getty, “Trust”, a “The Young Pope”, da “Ocean Eleven” a “The American”, da “In arte Nino” a “Te lo leggo negli Occhi”, da “Suburra” a “Tiberio Mitri, il campione e la miss”, i registi di tutto il mondo hanno ritrovato all’interno dei Bettoja Hotels la location perfetta per le pellicole più amate.

Gli ospiti poi avranno la possibilità di visitare Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che svela al pubblico il grande patrimonio storico e architettonico degli studi di Via Tuscolana 1055, attraverso il tour dei grandi set all’aperto del cinema internazionale e la visita guidata delle esposizioni permanenti sulla storia degli studi e del cinema italiano ospitate all’interno degli edifici storici.

In occasione della Festa del Cinema di Roma, Bettoja Hotels celebra l’amore per la Settima Arte offrendo una fantastica esperienza ai suoi ospiti. Fino alla fine dell’anno, pernottando ai due hotel della collezione Bettoja, è possibile vivere le atmosfere dei film in prima persona e visitare Cinecittà si Mostra.

Voluto nel 1930 da Maurizio Bettoja e progettato interamente nel 1936 dall’architetto Mario Loreti, l’Hotel Mediterraneo continua a essere uno dei migliori esempi di Art Déco a Roma. È un gioco di contrasti tra materiali caldi e freddi, mosaici, legni pregiati, intarsi, boiserie, stucchi, tra cui il tempo si ferma e l’intreccio tra antico e moderno si fonde perfettamente.
 
Dormire sul Set” unisce per la prima volta l’esperienza in Hotel e quella negli Studi di Cinecittà, offrendo il pernottamento in hotel e la visita degli studi, a partire da 260€ a persona, in camera doppia superior & il tour guidato (fino a un massimo di 15 persone) di Cinecittà si Mostra. 

MG