Marketing

Per l’uscita al cinema di ‘Star Wars: Gli Ultimi Jedi’ collaborazioni promozionali con Tim, Esselunga, Lavazza, Duracell, Rcs, Wilkinson, Philips e Nestlé

Molti i brand, appartenenti ai più diversi settori merceologici, che in collaborazione con The Walt Disney Company Italia hanno messo a punto numerose iniziative per coinvolgere i tanti target di riferimento nonché i fan più appassionati della saga.

Il nuovo capitolo della saga stellare più amata di tutti i tempi, ‘Star Wars: Gli Ultimi Jedi’, appena arrivato nei cinema italiani, ha ispirato galattiche promozioni sull’onda delle epiche avventure vissute nella lontana galassia dagli Skywalker e dalle tante leggende protagoniste del film. Molti i brand, appartenenti ai più diversi settori merceologici, che in collaborazione con The Walt Disney Company Italia hanno messo a punto numerose campagne per coinvolgere i tanti target di riferimento nonché i fan più appassionati della saga.

Tutte le iniziative sono supportate da campagne promozionali e multimediali che comprendono l’utilizzo di media ATL e BTL, per potenziarne la visibilità.

Con TIM il Natale diventa stellare grazie agli incredibili personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che animano gli spot dell’offerta Turbogiga Xmas che a 10 euro propone 10 Giga con due giorni di internet senza limiti. La campagna di co-branding vede protagonisti i mitici droidi C3PO, R2D2 e gli Stormtroopers che in un’atmosfera da sogno incontrano il ballerino JSM. Inoltre con il web contest di TIM è possibile entrare nel vivo della battaglia e vincere gli originali droni di Star Wars in palio, oltre ai tanti altri gadget ispirati al film.

Torna Esselunga con i celebri Rollinz, 24 nuovi personaggi per una collezione stellare che farà la felicità di grandi e piccini, con 7 Rollinz speciali e rarissimi come Yoda e Darth Vader in versione dorata e 5 personaggi che si illuminano al buio.  I clienti Esselunga possessori di Carta Fidaty riceveranno un Rollinz ogni 25 euro di spesa o ogni 50 punti fragola; i 24 Rollinz potranno essere collezionati nel nuovo esclusivo collector ispirato alla celebre astronave imperiale Star Destroyer. Gli appassionati potranno continuare la collezione anche su piattaforma digitale e sfidare le proprie abilità nelle fantastiche missioni spaziali, giocando con la nuova app gratuita Rollinz 2.0, creata in esclusiva per Esselunga.

Lavazza omaggia Star Wars: Gli Ultimi Jedi con una speciale Jolie Plus Limited Edition, disponibile sul sito lavazza.it, per far rivivere il lato oscuro del caffè a tutti gli amanti di questa bevanda. Si tratta di un’edizione limitata del sistema espresso A modo mio che non potrà mancare nelle case dei veri fan di Star Wars. Leggende epiche e magnifici effetti speciali saranno i protagonisti della campagna multimediale ispirata alle fantastiche atmosfere del film.

Con Duracell, dai vita ai tuoi giocattoli con più energia e più a lungo! E per celebrare l’uscita del nuovo capitolo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stata ideata una promozione che propone ben due concorsi: uno Nazionale con in palio 200 robot BB8 telecomandati di Hasbro e uno invece riservato ai clienti delle insegne nazionali COOP con in palio un viaggio a San Francisco per quattro persone, in entrambi i casi si accede acquistando i prodotti Duracell.

30 fumetti a tema Star Wars con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Panini. Una nuova collana con i fumetti ufficiali della saga più famosa di sempre, per un fantastico viaggio verso i nuovi confini dell’universo. Dal Gruppo RCS un mondo di avventure intergalattiche in una collezione leggendaria, arricchita da numerosi approfondimenti, tutte le serie principali, le storie inedite e le trasposizioni dei film.

I fumetti di Star Wars aspettano in edicola tutti gli appassionati e i fan della serie.

Con Wilkinson è possibile partecipare ad un concorso che mette in palio un viaggio in Croazia alla scoperta delle location di Star Wars: Gli Ultimi Jedi; inoltre acquistando nei negozi Auchan i prodotti Wilkinson in promozione tra quelli a tema Star Wars, sarà possibile vincere anche uno dei 5.000 voucher Disney Store del valore di € 10 ciascuno.

Philips ha dedicato al film cinque nuovi rasoi in edizione speciale Star Wars: Gli Ultimi Jedi. I modelli incorporano le elevate funzionalità di rasatura Philips e un design inedito ispirato ai protagonisti del film, per una rasatura efficace e delicata, imbattibile in tutta la galassia.

In campo anche una promozione golosa per festeggiare il nuovo capitolo Star Wars: Gli Ultimi Jedi e vincere una tazza galattica. Sarà sufficiente acquistare due confezioni promozionate di Nesquik Cereali 330g nelle isole dedicate per ricevere in omaggio la tazza per cereali brandizzata Star Wars. E le sorprese non sono ancora finite: ogni confezione promozionata può trasformarsi velocemente nel droide BB-8!

“La campagna di Star Wars è stata veramente stellare. La saga firmata Lucasfilm si conferma la franchise più amata dalle aziende per ideare e realizzare attività promozionali a 360 gradi  – ha dichiarato Monica Astuti, VP Head of Disney Media Sales and Partnership –. Le iniziative promozionali che abbiamo studiato ad hoc e realizzato insieme ai nostri partner sono la dimostrazione della nostra capacità di sviluppare campagne sempre nuove integrando e unendo i settori merceologici più diversi sotto il cappello di un unico brand. Il nostro impegno inoltre è rivolto al coordinamento di tutte le attività e le creatività in sinergia con i nostri partner per raggiungere un pubblico sempre più ampio”.

MG