Marketing

PlayStation anima le serate degli opinion leader italiani con Special

Parte l’operazione PlayStation Party@Home ideata dall’agenzia Special di Milano. A ospitare i PlayStation party non saranno location allestite ad hoc, bensì i salotti del target di riferimento. Ogni persona selezionata avrà così l’opportunità di organizzare a casa propria un’originale festa con gli amici.

Sony Computer Entertainment Italia sceglie Special per promuovere i “social game” Buzz!™ e SingStar®. Dal 24 novembre al 20 dicembre, 50 PlayStation party saranno organizzati nelle case di trend setter e opinion leader. Il progetto toccherà 5 delle principali città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.as3 copia.JPG
Ad ospitare i PlayStation party non saranno location allestite ad hoc, bensì i salotti del target di riferimento. Ogni persona selezionata avrà così l’opportunità di organizzare a casa propria un’originale festa con gli amici e non dovrà fare altro che divertirsi e godersi la serata a colpi di Buzz!, videogioco ispirato al mondo dei quiz e SingStar, dedicato al panorama musicale italiano e internazionale. A tutto il resto penserà PlayStation. 
as1 copia.JPG
Quattro team - composti da un cuoco professionista, un animatore e una hostess/bar lady - entreranno nelle case degli ospiti selezionati trasformando una normale serata tra amici in un party unico ed esclusivo. Gli ingredienti vincenti: un gruppo affiatato di persone, food & beverage, animazione, e soprattutto il divertimento garantito dalla serie dei “social game”.

“Da 13 anni PlayStation è sinonimo di intrattenimento e innovazione e Playstation 3 è diventato centro multifunzionale dell’intrattenimento domestico - afferma Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia -. In particolare la linea dei “social game”, incentrata sulla fruizione collettiva del videogioco,  è ideale per stimolare e accompagnare i rapporti familiari e di amicizia. L’obiettivo dell’operazione PlayStation Party@Home è di aumentare l’awareness e di promuovere l’utilizzo di Buzz! e SingStar come sistemi di intrattenimento ideali per le serate in compagnia”.
as4 copia.JPG
“La serata in casa tra amici - afferma Gianni Merenda socio fondatore e direttore creativo di Special - è un momento di socializzazione in grado di creare tra i partecipanti un forte senso di appartenenza e di dar vita a situazioni di elevata emozionalità. Abbiamo pensato per cui di appropriarci di un momento così intimo, portando i PlayStation party direttamente nelle case, avendo così la garanzia di offrire una brand experience davvero unica”.