Marketing
Poltrona Frau omaggia Giò Ponti

Da mercoledì 10 fino al 24 dicembre le showroom Poltrona Frau di Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli ospitano l’esposizione 'A tavola con Gio Ponti'. Il genio del grande Maestro con l’eccellenza di Poltrona Frau, Richard Ginori 1735 e Christofle. L’arte del fare e i valori del saper vivere si incontrano a tavola.
Per l’occasione, la cornice delle showroom gioca con il grafismo rigoroso dei non colori: il bianco e il nero sono infatti ripresi sui cuscini dei divani e sulle pannellature all’interno dei negozi. Richiami al Grande Artista milanese che iniziò a collaborare con Poltrona Frau nel 1965 con la creazione della Dezza, inaugurando un nuovo capitolo nella storia dell’azienda e aprendo di fatto la collezione al design contemporaneo
Della collezione Divani e Poltrone, la poltrona Dezza è il prodotto che meglio rappresenta il genio dell’architetto, con la sua linea 'moderna, confortevole e leggerissima', come lui stesso la definì. I caratteristici colori della struttura, in pelle bianca o nera, richiamano il celebre motivo geometrico del tessuto Gio Ponti in velluto, che riveste la seduta e lo schienale.
I piatti di Richard Ginori 1735, in finissima porcellana bianca e personalizzati con il decoro ideato da Gio Ponti per la poltrona Dezza con sottopiatto in cuoio nero, e le posate Ponti 400 di Christofle risaltano sul piano a doghe in wenghè e sottolineano il gioco del bianco e del nero.
Sangirolamo, Laurana, e H_O sono i tavoli della Collezione Poltrona Frau sono stati scelti per allestire la tavola di Gio Ponti. Tre declinazioni diverse, ma sempre frutto di citazioni e ricerca.

