Marketing
Proclamati i vincitori del concorso '500 PICNIC Artists'
In occasione del compleanno di Fiat 500, il 5 luglio, ci sono stati grandi festeggiamenti in tutto il mondo. Dall’Italia al Giappone, dalla Francia al Sud Africa: tutti i possessori e tutti coloro che non vedono l’ora di averla sono stati ospiti d’onore dei '500 PICNIC'.
Ciascuna festa è stata allietata da concerti, esibizioni artistiche e giochi, oltre alle performance degli artisti selezionati attraverso il concorso '500 PICNIC Artists'. In dettaglio, al sito www.picnic.fiat500.com sono giunte numerose candidature di diverse nazionalità che sono state valutate dopo uno speciale casting online organizzato in collaborazione con MTV Pubblicità. Inoltre, in poco più di un mese, il sito ha fatto registrare oltre 33.000 visitatori e circa 115.000 pagine totali visitate.
Tra i vincitori del concorso è stato sorteggiato Fabio Caragliano, che si è aggiudicato una Fiat 500 mentre altri 10 artisti hanno vinto una chitarra Fender personalizzata con il logo 500 1st Birthday Limited Edition.
Grazie al supporto di M. Casale Bauer (azienda importatrice in Italia), la Fender ha appositamente realizzato questi esemplari unici della chitarra più celebre di tutti i tempi - la Stratocaster – che, proprio come la mitica Fiat 500, è da sempre considerata una vera e propria icona nel campo della musica.
Atene, Budapest, Copenaghen, Londra, Milano, Monaco, Palermo, Parigi, Roma, Rotterdam, Tokyo, Valencia, Hel, Liegi, Zurigo e Città del Capo: queste le città scelte che, nelle aree verdi o sulle spiagge, hanno raccolto migliaia di persone per festeggiare con i '500 PICNIC' - un momento di aggregazione e divertimento in pieno spirito 500 - dove poter ascoltare tanta musica e godersi le performance degli artisti vincitori del '500 PICNIC Artists'.

