Marketing

Product placement per i 'Cuccioli - Il Codice di Marco Polo'

Distribuito da 01 Distribution, il lungometraggio prodotto da Gruppo Alcuni, per la regia di Sergio Manfio, sarà in 200 sale a partire dal 22 gennaio 2010. All’interno del film sono stati realizzati inserti per Cameo, Oviesse e la Regione del Veneto.

cuccioli1.JPGIl 22 gennaio 2010, i Cuccioli saranno in oltre 200 sale italiane con il lungometraggio in 3D 'Cuccioli - Il Codice di Marco Polo', distribuito da 01 Distribution.

L’avventura si dipana durante 90 minuti di coinvolgenti indagini, inseguimenti e molteplici testa a testa tra i Cuccioli e la loro storica antagonista, Maga Cornacchia, che trama di prosciugare la laguna di Venezia per i suoi loschi fini. Il Codice di Marco Polo è la chiave per risolvere il mistero centrale del film e fondamentale per il successo della missione dei sei protagonisti.

Il lungometraggio rappresenterà anche un'occasione per scoprire con quale abilità un team di molte centinaia di maestranze del mondo del cartoon abbia reso con la tecnica del 3D i personaggi in 2D della serie Rai. Maggiore realismo, maggiori possibilità tecniche per rendere espressioni e dettagli mentre restano invariati l’appeal e la simpatia del gruppo di cuccioli più amato dai bambini italiani.

Non stupisce che alle ormai consolidate licenze nell’ambito di abbigliamento (Oviesse), editoria (Mondadori), accessori moda e per il cattivo tempo, accessori party, alimentare, home video, cartotecnica scolastica, articoli per la casa, si aggiungano le nuove licenze 2010 per uova di Pasqua e panettoncini (Dolfin), articoli mare (Adriatic), giocattoli e peluches (Petra Toys) e poi ancora album fotografici.

Il film, per la regia di Sergio Manfio e la produzione esecutiva di Francesco Manfio, è prodotto da Gruppo Alcuni in coproduzione con la spagnola Edebè. È stato sviluppato con il contributo del programma Media della Comunità Europea e realizzato anche grazie a finanziamenti del Ministero per i Beni Culturali ed Eurimages. All’interno del film vi sono tre product placement nati dalla collaborazione con Cameo, Oviesse e la Regione del Veneto.