Marketing

Proximity marketing con Vodafone

Vodafone, provider ufficiale di rete mobile per la 32ma America's Cup, si propone di profilare quanti utilizzano la propria rete, gestendo le comunicazioni con opportune iniziative marketing mirate.

"32nd America's Cup - Attention! Today's party: Noche Taboo will start at 22.00 at Docks; Entrance bracelet-invitation". Così recitava il messaggio sms inviato venerdi 7 aprile a quanti, accreditati come stampa, si sono aggirati nell'area dell'America's Cup Park.

Infatti per telefonare con il proprio cellulare dal porto si usano i ripetitori di Vodafone, che è il provider Ufficiale di rete mobile per la 32ma America's Cup. In questo modo Vodafone è in grado di profilare quanti utilizzano la propria rete, gestendo le comunicazioni con opportune iniziative marketing mirate.

Questa tipologia di servizi possono essere parte di una strategia di marketing ben delineata che viene generalmente denominata come "Proximity Marketing".

Vodafone Spagna ha collaborato allo sviluppo della tecnologia 3G e HSDPA attraverso la quale si copre tutto il perimetro dell'area di regata (oltre 600 chilometri quadrati) e quello del Port America's Cup. Grazie a questa tecnologia Vodafone, i clienti che si trovano sull'area di gara, nel Port America's Cup, nel centro di Valencia o lungo la costa della provincia valenciana, possono contare su una velocità di trasmissione dati di 3.6Mb/s.

Fonte: www.sporteconomy.it