UPDATE:
Marketing

Pubblicità progresso lancia la nuova band 'Roots Music'

La fondazione ha unito 16 professionisti che reinterpreteranno in chiave originale i grandi successi del Jazz, del Gospel e del Bluegrass. A Milano il 14 luglio il debutto ufficiale, nell'ambito del Jazzin' Festival.

LOCANDINA.JPGPubblicità Progresso è attiva da molto tempo nel campo della musica per il sociale e ha coinvolto alcuni dei maggiori artisti e produttori di questa attività da Lucio Dalla a Ron a Caterina Caselli, ed altri.

Recentemente ha appena patrocinato l'iniziativa per il concerto 'Amiche per l'Abruzzo'.
Poiché le attività di Pubblicità Progresso si svolgono anche nel campo della promozione della cultura, si è pensato di costituire una band simile nel format alla band di Bruce Springsteen Seeger Sessions che potesse spiegare soprattutto ai giovani attraverso performance e concerti divertenti e interessanti, quali sono le origini del rock&roll.

Ne è nata una band formata da professionisti di alto livello provenienti da ambienti diversi: BJG Roots Music. B per Bluegrass, J per Jazz, G per Gospel. L’intento è quello di tornare alle radici di questi generi reinterpretandoli con grande passione per la tradizione ma in chiave inconsueta. Finalità della band, oltre a quella culturale è anche quella di raccogliere fondi per gli scopi della Fondazione tramite i propri concerti.
 
Nel repertorio sono presenti brani che risentono della più antica e genuina origine bluegrass, jazz e gospel, insieme a brani scritti o resi famosi da Bob Dylan, Carole King, Hank Williams, Doc Watson, Ricky Skaggs, Clara Ward, Billy Joel, Ray Charles, Blood Sweat & Tears, Joe Cocker, Alison Kraus, Rolling Stone, Dayna Kurtz.

L'evento del 14 luglio costituisce il lancio ufficiale della band composta da 16 elementi, nella quale suona lo stesso Presidente di Pubblicità Progresso, Alberto Contri, grande appassionato di musica che ha pure avuto il privilegio di suonare con Louis Armstrong nel 1968.