Marketing

Red Bull parte con le promozioni in-store per il 3° Red Bull Flugtag

Partono le promozioni in-store di Red Bull per promuovere il 3° Red Bull Flugtag - Un giorno con le ali, la competizione aerea più strampalata del mondo in programma per il prossimo 10 giugno all’Idroscalo di Milano.
Isola Red Bull Flugtag.JPGFino al weekend precedente al Red Bull Flugtag - Un giorno con le ali, Red Bull sarà presente in molti ipermercati e supermercati sparsi sul territorio italiano con un’installazione a isola dove, oltre a trovare il prodotto, i consumatori potranno cimentarsi in prima persona in un mino volo Flugtag.
 
Gli shoppers dovranno semplicemente scegliere, tra quattro modelli messi a disposizione, il loro mini velivolo, montarlo in due facili mosse e soffiare per lanciarlo dalla mini rampa posta al centro dell’isola, cercando di battere il record del mondo di 63,09 mt ottenuto in Minnesota, riportato in scala dalla grafica sul pavimento.

La manifestazione, che approderà al laghetto dell’Idroscalo di Milano il 10 giugno è arrivata alla sua terza edizione italiana. Dopo il successo del 2007 e del 2005, rispettivamente a Roma e a Milano, Red Bull ripropone quest’anno la competizione aerea che vedrà gareggiare i più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire.
 
Unico requisito per i partecipanti: sfidare le comuni leggi di gravità. Tutte le macchine volanti, che siano ispirate ai cartoon, alla fantascienza o al cinema, infatti, dovranno essere rigorosamente sprovviste di motore e librarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Presentatori d’eccezione dell’evento il Trio Medusa, conduttori radiofonici di Radio Deejay, Media Partner ufficiale della manifestazione, che con le loro battute taglienti intervisteranno ogni team prima del lancio.