Marketing

Roma si colora di magia con Rainbow MagicLand

Al via attività di flash mob nella città di Roma: l'agenzia White Marketing and Communication ha realizzato, per ricordare la prossima apertura del parco divertimenti Rainbow MagicLand, un divertente flash mob nei luoghi più suggestivi della capitale.
A Roma è successo qualcosa di magico: nell’ambito della strategia di marketing per l’apertura del Parco di divertimenti Rainbow MagicLand che aprirà al pubblico il 26 maggio 2011, sono state realizzate due attività di comunicazione non convenzionale che hanno incuriosito e coinvolto migliaia di persone per le strade di Roma con l’advise strategico e progettuale di White Marketing and Communication.
 
Oltre 300 persone hanno partecipato ad una spettacolare attività di flash mob, che ha visto la creazione di un vero e proprio arcobaleno umano in due fra le più rappresentative location della Capitale: Piazza Navona e la Scalinata Ara Coeli presso il Campidoglio.

roma 2.jpg
 
Le persone coinvolte nel flash mob si sono sedute progressivamente e in modo apparentemente casuale una dopo l’altra, andando a formare un gigantesco semicerchio. Una volta disposti nel modo previsto, i partecipanti si sono levati contemporaneamente la propria anonima t-shirt, mostrando di fare parte tutti di un disegno comune, quello del magico arcobaleno simbolo del Parco Rainbow MagicLand.
Un grande striscione ha svelato il protagonista dell’attività, Rainbow MagicLand, e ha ricordato a tutti l’imminente apertura del 26 maggio, sulle note dell’allegro e coinvolgente jingle del parco.

flash 2.jpg
 
Contemporaneamente, la magia ha preso nuove forme: quelle di divertenti candid camera.
Un mago illusionista, vestito da serio giornalista, ha realizzato surreali interviste sul tema della magia, facendo una serie di 'magici' trucchi durante lo svolgimento delle stesse.
Fiammate, sbuffi di fumo, microfono che scompare e altri magici accadimenti hanno lasciato interdetto l'intervistato. Allo stesso tempo, analoghe domande sono state rivolte anche a veri e propri complici, che hanno continuato impassibili a rispondere alle domande, incuranti dei trucchi del mago, suscitando stupore e ilarità da parte dei numerosissimi curiosi e passanti.

flashmob 2.jpg