Marketing

Salmoiraghi & Viganò a Milano inaugura lo store di Piazza San Babila con Brand Portal

Con oltre 700 metri quadrati di superficie è tra i negozi di ottica più grandi e innovativi al mondo. Giovedì 19, in una pre-view per ospiti e giornalisti (solo su invito), e venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 12.00, per il grande pubblico, è possibile godere delle suggestive performance di quadri viventi, coinvolgenti giochi di luci e musica.

A Milano, Salmoiraghi & Viganò ha festeggiato, con un doppio evento, l’inaugurazione del proprio punto vendita di Piazza San Babila. Dopo un profondo intervento di restyling, la più importante catena di ottica italiana restituisce alla città lo storico negozio completamente rinnovato.
salm1 copia.JPG
Giovedì 19, in una pre-view per ospiti e giornalisti (solo su invito), e venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 12.00, per il grande pubblico, è possibile godere delle suggestive performance di quadri viventi, coinvolgenti giochi di luci e musica. Per l’organizzazione Salmoiraghi & Viganò si è avvalsa ancora una volta della collaborazione di Brand Portal che ha 'progettato' due appuntamenti all’insegna del benessere visivo, dello spettacolo e della raffinatezza.

Con attività indoor e momenti di animazione all’interno del tessuto urbano, Salmoiraghi & Viganò presenta alla città un punto vendita elegante e moderno che, con oltre 700 metri quadrati di superficie, è tra i negozi di ottica più grandi e innovativi al mondo. Un vero e proprio destination centre, un centro servizi d’eccellenza dove trovare soluzioni a 360 gradi per il benessere della vista.
salm copia.JPG
Il negozio, fiore all’occhiello della catena, si presenta quindi come un punto di riferimento per il benessere visivo dove è possibile non solo fare acquisti, ma anche trovare assistenza e informazione. In quest’ottica, il nuovo store offrirà, a partire da fine novembre, un interessante calendario di appuntamenti dedicati al mondo della visione in tutti i suoi aspetti: benessere visivo, estetica, prevenzione, moda e cultura.

Negli spazi rinnovati grande importanza avrà la multimedialità. Fra i servizi offerti, la connessione wi-fi gratuita per i clienti e due touch screen per chi è alla ricerca di maggiori dettagli sui servizi offerti.
Il negozio si trasforma anche in un vero e proprio medium per veicolare attività di advertising innovative: all’esterno, infatti, sono stati installati alcuni maxi schermi per la vendita di spazi pubblicitari alle aziende partner. I grandi marchi della moda avranno a disposizione anche corner all’interno del punto vendita per l’esposizione delle linee di occhiali e di altri accessori.

"Abbiamo capito che per essere sempre più vicini ai nostri clienti è fondamentale creare occasioni di contatto e costruire relazioni che non si concludano all’atto d’acquisto. Il rinnovamento del punto vendita di Milano non è solo architettonico, ma rappresenta l’espressione concreta di questo nuovo corso. Il negozio di San Babila è stato concepito come uno spazio aperto alla città. Oltre alla consueta professionalità del nostro personale, i clienti troveranno supporti tecnologici avanzati in grado di fornire informazioni, intrattenimento e cultura: tutto, come sempre, a servizio del benessere visivo - ha sottolineato Gianni Cossar, Direttore Marketing di Salmoiraghi & Viganò".