Marketing

Samsung sceglie il cinemarketing di Opus E

In occasione del lancio della nuova gamma di televisori 3D, la Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia ha scelto di indirizzare la propria campagna di marketing anche verso il cinema. Definita una campagna annuale, attività di promozione e al via il 'Samsung Accademy Tour'.

In occasione del lancio della nuova tecnologia 3D, Samsung ha scelto OPUS E per comunicare al meglio con il suo target di riferimento le potenzialità di quella che viene già considerata dagli esperti 'la rivoluzione tecnologica dell’anno'. Samsung insieme a OPUS E ha studiato differenti attività che potessero garantire contemporaneamente visibilità e engagement.

Come primo passo è stata definita una campagna annuale con cui Samsung si è garantita in esclusiva tutti gli schermi 3D del circuito OPUS, dove lo spot in 3D di 60’’ ha la finalità di coinvolgere in prima persona gli spettatori, facendo vivere loro le emozioni di uno spot che 'bucando lo schermo' aumenta la memorabilità del commercial.
sam copia.jpg
Contemporaneamente, per presentare le reali potenzialità dei televisori led 3D e consentire così ai consumatori di percepirne il grande valore aggiunto, Samsung e OPUS E hanno anche sviluppato attività per il pubblico che animano i foyer dei multiplex, attraverso l’allestimento di aree esperienziali 3D dove il coinvolgimento del pubblico è garantito attraverso il contatto con il prodotto stesso.

Samsung ha voluto poi sfruttare la distribuzione territoriale del circuito OPUS per realizzare il 'Samsung Accademy Tour', un road show in sei tappe (Torino, Bologna, Roma, Napoli, Catania e Milano le città coinvolte) che ha visto coinvolti oltre 1500 addetti alla vendita delle principali insegne di elettronica di consumo. Tutti hanno potuto testare in prima persona l’esclusività della nuova gamma e le funzionalità 3D dei tv Samsung, partecipando anche a sessioni di training interattive create su misura per loro all’interno delle sale cinematografiche.

“Siamo orgogliosi che Samsung, marchio leader nell’innovazione, abbia scelto le attività di cinemarketing offerte da OPUS E per comunicare la sua offerta più significativa dell’anno: i tv led 3D - commenta Enrico Majer, general manager di OPUS E (nuova business unit di OPUS che si occupa delle attività below the line della società) -. Siamo molto contenti che una società di riferimento nel mondo CE abbia fortemente creduto, insieme a noi, nelle potenzialità offerte dal cinemarketing, attività di comunicazione già definite dal mercato di riferimento come la nuova frontiera del marketing, perché in grado di proporre alle aziende un modo originale e innovativo di creare engagement con il consumatore, stupendolo ed emozionandolo anche attraverso stimoli multisensoriali”.