UPDATE:
Marketing

Samsung e Susan G. Komen stanziano 250mila dollari contro i tumori al seno

In Italia sarà sviluppato un sito dedicato alla malattia e alla prevenzione per promuovere le attività di raccolta fondi e gli eventi locali, oltre alla creazione di una community in cui scambiare pareri, opinioni ed esperienze.

susan.JPGSusan G. Komen for the Cure, istituzione attiva nella lotta ai tumori del seno, e Samsung Electronics Europa presentano oggi nuove iniziative a favore della lotta al tumore del seno: sette associazioni non profit e non governative in Europa si sono aggiudicate fondi pari a 250.000 dollari per sviluppare nei prossimi mesi attività di sensibilizzazione della salute del seno a livello locale.

In particolare, in Italia l’affiliato della Komen, Susan G. Komen Italia, svilupperà un video portale dedicato alla lotta al tumore al seno. Si prevede che attraverso il nuovo sito, più di 100 mila donne avranno l’opportunità di ricevere informazioni e consigli: inoltre, il portale rappresenterà il punto di partenza per la promozione di eventi e attività di raccolta fondi, oltre a mettere a disposizione degli utenti una community in cui scambiare pareri, opinioni ed esperienze.

Tutte le associazioni hanno presentato progetti che hanno soddisfatto alcuni criteri, quali: la fornitura di servizi educativi e di ricerca sul tumore al seno, la dimostrazione di essere veloci e proattivi nei confronti delle esigenze e bisogni a livello locale oltre a evidenziare l’innovazione che ha caratterizzato la propria campagna o progetto.

Quest’anno, Samsung collaborerà con le associazioni europee aiutandole ad educare le donne di ogni età ad essere 'brest aware', ovvero avere una maggiore consapevolezza della salute del proprio seno.