Marketing

Si rinnova la veste grafica del sito di ScuolaZoo Viaggi Evento

Una nuova grafica per una consultazione ottimale, anche da mobile. Un’occasione per i potenziali partner all'apertura della stagione estiva.
ScuolaZoo Viaggi Evento rilascia oggi il nuovo sito. Il progetto, in linea con lescelte degli anni passati e con le necessità del mercato, punta a una grafica sempre più chiara e si presenta in una nuova veste più accattivante e intuitiva.

Il sito Responsive permette all’utente di ridurre al minimo la difficoltà di consultazione da dispositivo mobile; anticipando il mercato, ScuolaZoo Viaggi Evento aveva dato ai suoi utenti la possibilità di una consultazione da tablet e smartphone già nel 2014.

Il sito di ScuolaZoo Viaggi Evento registra una media di 300.000 monthly unique user con un 75% di connessioni da mobile specialmente nella fascia d’eta 16 – 18. Il restyling in 'corso d’opera' è la dimostrazione della voglia costante di mettersi in gioco, peculiarità di ScuolaZoo Viaggi, come spiega Stefano Bucci (FOTO), art director ScuolaZoo Viaggi Evento.

“La scelta di rinnovare la veste grafica nel nostro sito è inserita in un progetto che mira a offrire una proposta sempre più completa agli utenti, infatti la user experience è stata posta al centro dell'attenzione riuscendo a trasmettere l’energia del viaggio senza perdere di vista l'usabilità. Valorizzando le nostre immagini e i colori tipici del brand, dopo un attento usability testing, abbiamo realizzato quella che è la sintesi perfetta fra la descrizione del nostro prodotto e un'esperienza di navigazione unica su ogni device."  

Un’occasione per i potenziali partner di posizionarsi all’interno di un evento che coinvolge emotivamente i partecipanti, intercettando così il target in modo strategico. Per i brand questa è la possibilità di collaborare con azioni di product experience in loco, di declinare la propria offerta attraverso sampling prodotto, contenuti editoriali e product placement, sfruttando la sfera emozionale legata al viaggio e la viralità social dei contenuti in grado di moltiplicare i contatti online. 

Grazie alla partnership con ScuolaZoo Viaggi Evento, brand come Aquolina, Bacardi Yamamay e molti altri hanno potenziato ulteriormente il loro network.