UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

smart comunica con PubliSACK

smart è sponsor della versione estiva di PubliSACK, il nuovo supporto per advertising proposto da Creattiva e tg|adv.

Prosegue la fortunata partnership tra Creattiva, agenzia di comunicazione e marketing, e tg|adv, concessionaria non convenzionale di Tuttogratis Italia.
FortedeiMarm.jpg
smart
ha pianificato una campagna advertising dal 4 al 31 agosto 2008 utilizzando PubliSACK: la shopping bag distribuita gratuitamente nelle edicole italiane. In totale sono state distribuite 6250 shopping bag in 50 edicole italiane, a tutti gli acquirenti (a eccezione dei quotidiani e delle riviste per bambini).

tg|adv e Creattiva per questa campagna hanno realizzato una versione esclusiva della shopper in tessuto arancione personalizzata smart. Il circuito scelto per la distribuzione di questo nuovo supporto per l’advertising è costituito dalle edicole delle località marittime più famose del nostro paese: Cervia-Milano Marittima, Jesolo, Forte dei Marmi, Viareggio, Sorrento, Capri, Pompei, Ischia, Sperlonga e S. Felice al Circeo.

“PubliSACK si conferma come un’iniziativa di comunicazione efficace e di grande impatto, un mezzo innovativo e alternativo sia per finalità di branding (posizionamento e awareness) sia di CRM – dichiara Alberto Gugliada, chief di tg|adv e aggiunge – Siamo molto felici di questa partnership con Creattiva che ci permette di ampliare la nostra offerta e di proporre agli inserzionisti un modo nuovo di entrare in contatto con il consumatore raggiungendo importanti obbiettivi di comunicazione, dopo il progetto realizzato per Lastminute.com su Milano e Roma, siamo davvero felici che il marchio smart abbia creduto in questa idea”.

Le edicole sono divenute grazie alle numerose iniziative editoriali delle diverse testate veri e propri negozi, sono il secondo canale in ordine di importanza per la vendita dei libri e rappresentano un’importante opportunità di comunicazione.

PubliSACK è un mezzo pubblicitario innovativo che opera in un circuito dinamico, adatto a progetti speciali di comunicazione, particolarmente indicato sul territorio cittadino, in occasione di inaugurazioni di punti vendita, fiere specializzate, lanci di prodotto. PubliSACK amplifica la comunicazione sul territorio.