Marketing

Spedizione polare da record per Ben Saunders, ambasciatore mondiale Land Rover

Il marchio è partner della spedizione da record mondiale. 2.900 Km a piedi, quattro mesi di viaggio senza alcun supporto verso il Polo Sud, sulle orme del Capitano Scott.
Ben Saunders, ambasciatore mondiale di Land Rover ed esploratore professionista, parte per la più ambiziosa spedizione polare degli ultimi 100 anni. 

2.900 km a piedi, quattro mesi di viaggio senza alcun supporto, dalle coste dell’Antartide al Polo Sud e ritorno, sulla stessa rotta seguita oltre un secolo fa dal Capitano Scott nella sfortunata missione Terranova.


se2.jpg

Saunders, insieme al compagno di avventura Tarka L’Herpiniere, partirà dal Rifugio Scott, in Antartide, per la prima giornata di viaggio di andata e ritorno verso il Polo Sud, in un’impresa da record mondiale

I 2.900 Km di percorso rappresentano la più lunga spedizione polare senza supporto della storia, destinata a portare a termine il tentativo fallito dalla sfortunata spedizione Terranova del 1910-1912.

se.jpg

La Land Rover è partner della Spedizione Scott, che affronterà sfide che riflettono lo spirito di avventura, le capacità e le qualità che sono insite nel marchio Land Rover e nella sua tradizione. Negli allenamenti di Ben, che lo portano spesso nei luoghi più sperduti del Regno Unito, dell’Europa e della Groenlandia, la sua Discovery personale gioca sempre un ruolo essenziale. 

Per la preparazione alla spedizione Ben si è anche avvalso della Camera Climatica di Jaguar Land Rover, che è parte integrante dello sviluppo di tutti i prodotti Jaguar Land Rover.

La Scott Expedition è su: