Marketing
Talent show Absolut: trionfa Grazia Di Franco
La giovane bartender catanese si è imposta sugli altri sette concorrenti presentando Starchoc, un cocktail originale e speziato, mix di Absolut Pappar e Creme de Cacao.
Dopo aver infiammato la rete, l’Absolut Talent Show volge al termine e si abbassa il sipario sulla competition che ha entusiasmato la web community dei bartender italiani. Un cocktail minimal, dal nome svedese Starchoc (Star vuol dire piccante, Choc significa cioccolato, ndr), al gusto piccante e speziato di Absolut Peppar, sapientemente miscelato con Creme de Cacao, e servito in una coppa cocktail decorata con un peperoncino rosso. Con questo mix, Grazia di Franco, una giovane bartender catanese, ha avuto la meglio sui suoi sette colleghi uomini, aggiudicandosi di diritto l’ambito titolo di Absolut Italian Mixologist 2010.
Grazia è riuscita a conquistare il favore delle giurie in virtù di una performance creativa e frizzante, ma soprattutto grazie al suo cocktail plurivotato. Grazia ha dovuto affrontare le severe tre giurie - Tecnica, Degustativa e Popolare - che hanno riconosciuto in lei il talento, le skill tecniche e quel fattore X che l’ha contraddistinta da tutti gli altri concorrenti e l’ha portata a vincere.
“Sono molto emozionata e non me l’aspettavo proprio - ha detto la vincitrice -, anche perché è da poco che sono in questo mondo, e mi sentivo la meno preparata rispetto agli altri finalisti che fanno questo mestiere da tanto. Però sono contenta perché vuol dire che ha vinto la mia originalità e la mia semplicità. Dedico questa vittoria a me e a tutti quelli che mi sono stati vicini fino a qui”.
Absolut Talent Show è stata la prima reality competition lanciata da Absolut Vodka, la vodka svedese premium, con originali modalità di selezione che per la prima volta hanno visto il coinvolgimento di una giuria popolare che ha votato sul sito www.absolut.it, contribuendo a decretare il vincitore.

