Marketing

Technogym Official Wellness Partner di Camera Nazionale della Moda

Il connubio fra l’azienda, fornitrice ufficiale delle ultime sette edizioni delle Olimpiadi, e la moda italiana rappresenta una importante piattaforma per promuovere a livello globale il concetto di ‘wellness’, vero e proprio stile di vita italiano.

Debutterà durante la Fashion Week di settembre a Milano, la partnership tra Technogym - azienda italiana specializzata nel fitness, nel wellness e nello sport, fornitrice ufficiale delle ultime sette edizioni delle Olimpiadi e brand di riferimento per i più esclusivi hotel, resort, wellness center e nelle più belle case nel mondo - e Camera Nazionale della Moda Italiana.

Da questo mese, settembre 2018, Technogym è infatti Official Wellness Partner di Camera Nazionale della Moda Italiana, l’associazione che promuove nel mondo i valori e la cultura legati alla moda ed alla creatività italiana.

Il connubio fra Technogym e la moda italiana rappresenta una importante piattaforma per promuovere a livello globale il concetto di wellness, un vero e proprio stile di vita italiano, che affondale le proprie radici nella cultura del “mens sana in corpore sano” e nei concetti di equilibrio ed estetica del Rinascimento.

Wellness, un concetto lanciato da Technogym oltre 20 anni fa, significa equilibro fra corpo, mente e spirito e si raggiunge attraverso regolare esercizio fisico, sana alimentazione ed approccio mentale positivo. Un messaggio che va oltre la visione puramente edonistica e di immagine legata al fitness ed entra in un paradigma più olistico ed emozionale: da “looking good” a “feeling good”.

In un contesto globale nel quale il wellness, la salute e lo sport rappresentano dei macro trend sia per i consumatori che per il business ed in cui il mondo della moda si sta dimostrando sempre più attento ai temi legati a salute e sostenibilità, la partnership fra Technogym e Camera Nazionale della moda sancisce ed amplifica le affinità fra il brand premium ed aspirazionale di Technogym e l’industria della moda, che da sempre promuove nel mondo lo stile di vita italiano.

A tal proposito, Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym commenta “Il design, la moda, la dieta mediterranea e lo stile di vita italiano più in generale rappresentano elementi fondamentali del concetto di wellness promosso da Technogym, con il sogno di fare dell’Italia il primo produttore di benessere e qualità della vita al mondo”.

Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda, aggiunge: "Wellness e well-being rappresentano un'area di valori fortemente legati alla moda e inscindibili dal concetto più ampio di sostenibilità. In questo senso condividiamo con Technogym  la visione e l'approccio alla cura di sé stessi e ad un rapporto sano con il proprio corpo".

MG