Marketing
TripAdvisor presenta le nuove opportunità di adv per le destinazioni
Il portale ha annunciato la riprogettazione delle sue pagine delle destinazioni e il lancio di una nuova offerta pubblicitaria chiamata Premium Destination Partnership, che permette alle Dmo di integrare le pagine con contenuti personalizzati.
TripAdvisor è da sempre impegnata ad aiutare i viaggiatori a scegliere destinazioni meravigliose per i loro viaggi. Per dare ai suoi utenti gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni consapevoli sulla meta del loro viaggio, TripAdvisor ha annunciato la riprogettazione delle sue pagine delle destinazioni e il lancio di una nuova offerta pubblicitaria chiamata Premium Destination Partnership, che permette alle Dmo di integrare le pagine con contenuti personalizzati.
La nuova opportunità di advertising Premium Destination Partnership è disponibile per le Dmo di tutto il mondo. Coloro che sceglieranno di aderire avranno accesso a un centro gestione self-service che permetterà loro di pubblicare le seguenti tipologie di contenuti:
- Collezioni – Liste tematiche di hotel, ristoranti e attrazioni nella destinazione a cura della Dmo partner.
- Articoli – Post che permettono ai partner di fornire informazioni di viaggio utili e coinvolgenti a potenziali visitatori.

- Collezioni – Liste tematiche di hotel, ristoranti e attrazioni nella destinazione a cura della Dmo partner.
- Articoli – Post che permettono ai partner di fornire informazioni di viaggio utili e coinvolgenti a potenziali visitatori.
- Eventi – Un modulo che fornisce ai viaggiatori consigli e informazioni sugli eventi futuri che avranno luogo nella destinazione.
Per la prima volta i viaggiatori avranno la possibilità di vedere un teaser di queste Collezioni, Articoli ed Eventi sulle nuove pagine delle destinazioni per essere poi ridirezionati con un click su una pagina dedicata per maggiori informazioni.
Questi nuovi contenuti forniti dai partner integrano i contenuti generati dagli utenti e gli strumenti di prenotazioni già disponibili sulle pagine delle destinazioni di TripAdvisor.
I Premium Destination Partner avranno accesso a strumenti di reporting avanzati attraverso un pannello riprogettato che mostrerà i livelli di interazione e le performance globali di tutti i contenuti sulle pagine e sui Pos di TripAdvisor e, allo stesso tempo, fornirà informazioni sull’impatto della campagna sul turismo nella destinazione.
Le nuove pagine delle destinazioni e l’opportunità di Premium Destination Partnership non solo miglioreranno la pianificazione del viaggio e l'esperienza di prenotazione per gli utenti di TripAdvisor, ma porteranno anche una maggiore visibilità alle Dmo partner di TripAdvisor sul sito.
Le Premium Destination Partnership sono oggi disponibili su tutti i Pos di TripAdvisor in 28 lingue. Le Dmo interessate possono mettersi in contatto con il team vendite di TripAdvisor all’indirizzo DMOfeedback@tripadvisor.com
TripAdvisor, inoltre, annuncia oggi la nomina di Jonathan Howlett nel nuovo ruolo di Vice President of Global Destination Marketing. Howlett supervisionerà un team focalizzato sullo sviluppo del business con le organizzazioni di marketing delle destinazione in tutto il mondo.
Howlett si unisce a TripAdvisor dopo un’esperienza in comScore, leader globale nelle analisi dei media digitali, a Londra dove ha guidato un team con il compito di accrescere il business aiutando i clienti a misurare l‘efficacia della loro pubblicità online e su mobile.
Prima di questo ruolo, Howlett è stato Global Director of Advertising Sales per BBC World News lavorando alla costruzione di un team globale e supervisionando il lancio della pubblicità su BBC.com. Alla BBC ha fatto crescere il settore viaggi fino a farlo diventare la più importante fonte di guadagno del canale, supportato da iniziative quali lo sviluppo del programma settimanale di viaggi Fast Track.
Per la prima volta i viaggiatori avranno la possibilità di vedere un teaser di queste Collezioni, Articoli ed Eventi sulle nuove pagine delle destinazioni per essere poi ridirezionati con un click su una pagina dedicata per maggiori informazioni.
Questi nuovi contenuti forniti dai partner integrano i contenuti generati dagli utenti e gli strumenti di prenotazioni già disponibili sulle pagine delle destinazioni di TripAdvisor.
I Premium Destination Partner avranno accesso a strumenti di reporting avanzati attraverso un pannello riprogettato che mostrerà i livelli di interazione e le performance globali di tutti i contenuti sulle pagine e sui Pos di TripAdvisor e, allo stesso tempo, fornirà informazioni sull’impatto della campagna sul turismo nella destinazione.
Le nuove pagine delle destinazioni e l’opportunità di Premium Destination Partnership non solo miglioreranno la pianificazione del viaggio e l'esperienza di prenotazione per gli utenti di TripAdvisor, ma porteranno anche una maggiore visibilità alle Dmo partner di TripAdvisor sul sito.
Le Premium Destination Partnership sono oggi disponibili su tutti i Pos di TripAdvisor in 28 lingue. Le Dmo interessate possono mettersi in contatto con il team vendite di TripAdvisor all’indirizzo DMOfeedback@tripadvisor.com
TripAdvisor, inoltre, annuncia oggi la nomina di Jonathan Howlett nel nuovo ruolo di Vice President of Global Destination Marketing. Howlett supervisionerà un team focalizzato sullo sviluppo del business con le organizzazioni di marketing delle destinazione in tutto il mondo.
Howlett si unisce a TripAdvisor dopo un’esperienza in comScore, leader globale nelle analisi dei media digitali, a Londra dove ha guidato un team con il compito di accrescere il business aiutando i clienti a misurare l‘efficacia della loro pubblicità online e su mobile.
Prima di questo ruolo, Howlett è stato Global Director of Advertising Sales per BBC World News lavorando alla costruzione di un team globale e supervisionando il lancio della pubblicità su BBC.com. Alla BBC ha fatto crescere il settore viaggi fino a farlo diventare la più importante fonte di guadagno del canale, supportato da iniziative quali lo sviluppo del programma settimanale di viaggi Fast Track.