Marketing

Trivago, Ortisei tra le prime dieci località di montagna per reputazione online

L'Italia vanta un quarto posto con Ortisei, perla della Val Gardena, prima tra le mete nazionali (89,76), e un ottavo per Roccaraso, l'unica destinazione dell'Appennino a conquistare un posto tra le top mondiali (88,90).

clicca per ingrandire
È Tux-Hintertux, in Austria, la destinazione di montagna con la migliore reputazione online. Ma tra le prime dieci al mondo, ci sono anche Ortisei e Roccaraso. A incoronarle, la classifica della Ski Reputation Ranking, stilata da Trivago sulla base delle recensioni l Trivago asciate on line dai propri viaggiatori negli ultimi 12 mesi.

Con un punteggio di 91,16 su 100, l'area di Tux-Hintertux, con il suo ghiacciaio dove si può sciare dodici mesi l'anno e il bagno termale più alto di tutta Europa, domina in classifica.

Sul podio dei comuni e stazioni sciistiche con la migliore reputazione in termini di hotel quest'anno salgono poi anche la svizzera Samnaun (classificata seconda con 90,56) e la staunitense Avon, sulle Montagne rocciose del Colorado (terza con 90,13). 

L'Italia vanta un ottimo quarto posto con Ortisei, perla della Val Gardena, prima tra le mete nazionali (89,76), e un ottavo per Roccaraso, l'unica destinazione dell'Appennino a conquistare un posto tra le top mondiali (88,90).