UPDATE:
Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music Italy. On air lo spot con Sofia Goggia. Cresce il budgetCorona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleVisa e Warner Music Italy lanciano “V”: il personaggio digitale creato da Saatchi & Saatchi, nato dall'AI, per celebra il talento umano verso Milano Cortina 2026. Di Matteo: “Un’iniziativa che si sviluppa tra digitale, fisico fino agli eventi live”Next Different firma “Il Grand Tour del Libro del Risparmio” di Fondazione Barilla, un progetto di comunicazione integrata nato per trasformare il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturaleGreen Media Lab inaugura gli Studios a Milano: un nuovo hub per la comunicazione integrata e la digital contamination“Scegli Despar e Vinci”: al via il nuovo concorso a premi Instant Win firmato Despar
Marketing

Tutti sulla neve con Walt Disney

Playhouse Disney e Disney XD, in collaborazione con Stramitico, società di marketing e comunicazione, e note località italiane, lanciano due diverse iniziative che coinvolgono bambini e ragazzi appassionati di sport invernali in divertenti attività sulla neve dal 20 Dicembre 2009 al 3 Aprile 2010.
Dal 20 dicembre al 28 marzo 2010, Playhouse Disney, il canale dedicato ai bambini più piccoli, sarà presente, in sette località italiane di montagna, con attività e giochi sulla neve tematizzati con tre delle serie più amate dai bambini: 'La casa di Topolino', 'Manny Tuttofare' e 'Agente Speciale Oso'.
Le sette località coinvolte sono: Canazei (presso il Kinderland), San Sicario (presso il Fun Park), Cervinia (presso il Parco Giochi Scuola del Cervino), Gressoney - Champoluc (presso il Kike Miniclub del Crest e il Kike Miniclub del Gabiet in Valle d’Aosta); Livigno (presso loSnowtubing Kinderclub Livigno); Passo del Tonale (presso il Fantaski); Bardonecchia (presso il Baby Snowtubing Campo Smith).
mannyWeb.jpgLe attività, che vedranno la presenza di uno staff di animazione professionale, si svolgeranno nei sette baby snowpark che saranno facilmente visibili grazie anche a striscioni e vele tematizzati con le tre serie di punta di Playhouse Disney.
In ogni località un miniclub al coperto ospiterà tutti i giorni i piccoli che saranno impegnati in attività creative e avranno a disposizione un punto dove farsi fotografare con un esclusivo cartonato di Topolino. Per l’attività sulla neve i bambini saranno invitati a cimentarsi in una piccola gara di snowtubing (lo scivolamento sulla neve a bordo di un gommone), che avrà luogo una volta alla settimana. Tutti i bambini che parteciperanno alle attività nei tre mesi riceveranno colorati gadget tematizzati Playhouse Disney.


Dal 21 dicembre 2009 al 3 aprile 2010
, il canale Disney XD lancia, in collaborazione con Stramitico , società di marketing e comunicazione e con cinque tra i più rinomati snowpark italiani, un’iniziativa che coinvolgerà tutti i bambini e i ragazzi con una passione per gli sport invernali, in divertenti ed emozionanti attività sulla neve.
Le cinque strutture coinvolte sono: Fiat Freestyle Bardonecchia Snowpark (Bardonecchia); Snow Park Dolomiti (Canazei); Indian Park (Cervinia); Livingno Park Carosello 3000 (Livigno); Area Effe (Pila).
Per tutta la durata dell’attività ciascuna struttura, brandizzata Disney XD, ospiterà una volta alla settimana un contest Disney XD dove i partecipanti potranno mettersi alla prova in una discesa sulla pista da snowboard. L’iscrizione gratuita potrà essere fatta presso le scuole di sci delle stazioni aderenti e potranno partecipare tutti i ragazzi under 18 sia su snowboard che su sci.
xdWeb.jpg
Per i primi classificati, in ciascuna gara, ci sarà in premio una tavola da snowboard realizzata da Disney XD in collaborazione con Nitro. In palio inoltre premi tematizzati Disney XD e Nitro per chi farà il salto più acrobatico, al più giovane partecipante di ogni contest e al più bravo sciatore che si cimenterà sulla pista da snowboard. Saranno inoltre allestite, in ciascuna località, delle aree tematizzate dove si potrà assistere alle esibizioni di snowboarder professionisti.
A supporto dell’iniziativa, nelle cinque stazioni coinvolte, verranno distribuiti a tutti coloro che parteciperanno al contest, magneti brandizzati Disney XD mentre nelle scuole di sci locali saranno consegnate 50.000 promocard tematizzate che conterranno un mini spot lenticolare raffigurante un salto sullo snowboard. Ulteriori 300.000 promocard saranno diffuse in altre 30 località sciistiche in oltre 400 punti vendita su tutto l’arco alpino.