Marketing

Uhm..., una novità per l'estate 2010

149 tra artisti, artigiani e designer selezionati avranno la possibilità di esporre e vendere le proprie produzioni trascorrendo un soggiorno, a loro scelta tra i mesi di luglio e agosto 2010, in un contesto naturale tra i più belli d’Italia, a costi incredibilmente bassi e in pieno spirito non-convenzionale.

Nei mesi di luglio e agosto 2010, San Costantino di Rivello ospiterà UHM, acronimo di Unconventionall Holidays Market, un nuovo format per fare vacanza ideato e realizzato da Unconventionall Gens insieme all’associazione Rivelia: 149 tra artisti, artigiani e designer selezionati avranno la possibilità di esporre e vendere le proprie produzioni trascorrendo un soggiorno, a loro scelta tra i mesi di luglio e agosto 2010, in un contesto naturale tra i più belli d’Italia, a costi incredibilmente bassi e in pieno spirito non-convenzionale.
BRE.JPG
L’obiettivo dell’iniziativa consiste nella reinterpretazione dell’idea di 'mercato' e dei suoi valori, recuperandone l’identità originaria intesa come 'presentazione' e 'vendita' delle proprie produzioni.

In questo senso, la 'Vacanza Mercato' presentata a un pubblico di artisti internazionale vuole consentire a giovani creativi la possibilità di trascorrere una vacanza inedita, incentrata su scambi e combinazioni di espressioni artistiche/creative eterogenee in un ambito conviviale e suggestivo.

Nello specifico, ci si propone dunque di: a. attuare un format non convenzionale, all’interno del quale l’attività di produzione e vendita ben si concili con lo spirito della vacanza; b. consentire agli artisti selezionati di vivere una vacanza a costi incredibilmente vantaggiosi, c. rivisitare il concetto di 'souvenir'; d. valorizzare l’unicità del fenomeno dell’eco anche attraverso eventi e workshop.

Gli artisti, artigiani e designer scelti proporranno dunque produzioni che rispondono a criteri di non- convenzionalità e a una logica di souvenir. Durante le giornate si prevedono inoltre workshop, corsi ed eventi, nonché la possibilità per gli artisti/ creativi di usufruire di laboratori predisposti ad hoc dove poter lavorare insieme e creare qualsivoglia oggetto/concetto/opera che lo scambio possa incentivare.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Rivelia, un’associazione di residenti del comune di Rivello, e realizzata con la Direzione Creativa di UNCONVENTIONALL Gens.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro e non oltre il 10 giugno 2010.

La selezione sarà effettuata dal Comitato di Unconventionall Gens, presieduto dall’Arch. Adriano Giannini.