UPDATE:
Radio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPSaatchi & Saatchi firma V, il character AI di Visa presente a Milano-Cortina 2026. Musilli: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma amplifica il talento umano consentendoci di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleFondazione Barilla sceglie Next Different e trasforma il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturale: nasce “Il Grand Tour del Libro del Risparmio”
Marketing

Un milione di Chiodini Quercetti per entrare nel Guinness World Record

L’azienda italiana Quercetti cercherà di entrare nel Guinness dei Primati grazie a un evento sensazionale per la realizzazione di un enorme disegno creato unicamente con i famosissimi chiodini Quercetti.

Quercetti, storica azienda di chiodini, a quasi 50 anni dalla nascita nella fabbrica di Torino, cercherà di entrare nel Guinness dei Primati con un evento di una risonanza e bellezza unica organizzato presso il Centro Commerciale Fuentes, situato a Piantedo in provincia di Sondrio, un’importante crocevia tra le province di Lecco, Como e Sondrio.
DISEGNO CHIODINI copia.JPG
L’evento, dalla durata di 3 settimane, dal 7 al 29 novembre, ha l’obiettivo di cercare di battere il record realizzando un maxi disegno su un pannello forato di 2 x 12,5 metri coinvolgendo bambini e clienti del Centro Commerciale ed utilizzando soprattutto 1 milione di piccoli e colorati chiodini Quercetti.

In questa sensazionale iniziativa verranno coinvolti i bambini delle scuole materne ed elementari dei paesi nel bacino di utenza del Centro Commerciale e saranno invitati al Fuentes a cimentarsi nella realizzazione del disegno, durante gli orari scolastici o nel pomeriggio accompagnati dai genitori.
Durante le tre settimane nelle quali si cercherà di completare il disegno con i chiodini Quercetti, gruppi di animatori coinvolgeranno, oltre alle scuole, anche associazioni e ospedali nei pressi del Centro e saranno la voce dell’evento, attirando e appassionando adulti e bambini in questa incredibile impresa.

Il disegno, oggetto del Guiness dei Primati, rappresenta la catena delle Alpi che dal Piemonte
, regione in cui è situata la  storica azienda Quercetti nata negli anni ’50, collega il Centro Commerciale Fuentes alle pendici delle prime montagne della Valtellina. Partendo da sinistra, nel disegno viene raffigurata una lontana Torino dove è ben visibile la bellissima Mole Antonelliana e spostandosi verso destra la lunga catena alpina fino al logo del Centro Commerciale Fuentes.

L’incredibile 'maratona' sarà sempre monitorata e giudicata da un giudice inviato ufficialmente dal Guinness World Record di Londra che, in caso di successo, potrà annunciare immediatamente il nuovo record mondiale e consegnare un cerficato attestante l’impresa compiuta con i mitici chiodini Quercetti.

Il management Quercetti si augura che la manifestazione abbia un ottimo esito per poter lasciare un’ulteriore traccia nella storia. Già infatti i chiodini fanno parte dei ricordi di tutti noi e sono comunque giochi intramontabili che, ancora oggi, riempiono i momenti di svago e divertimento dei nostri figli.