Marketing
Una rete Wi-fi gratuita nei 300 Mc Donald's d'Italia
Il nuovo servizio per navigare in rete gratuitamente e senza limiti di tempo sarà a disposizione di tutti i clienti. Il progetto è supportato dalla partnership con Libero.it, che sarà la homepage della navigazione. On air per tutto giugno una campagna radio sulle emittenti nazionali e una pianificazione su siti e portali di informazione.
Mc Donald's ha lanciato venerdì 5 giugno il servizio Free Wi-Fi disponibile per tutti gratuitamente in tutti i ristoranti della catena italiana.Insieme a Roberto Masi, managing director di McDonald’s Italia, era presente Francesco Morace, sociologo e presidente di Future Concept Lab, che ha presentato alcune evidenze tratte dall’Osservatorio permanente di Future Concept Lab sulle abitudini delle nuove generazioni di consum-autori, i nuovi pubblici, interessati all’innovazione tecnologica.
“Il servizio è attivo già oggi in oltre 300 dei nostri ristoranti, e tutto questo grazie a McDonald’s - ha dichiarato Roberto Masi, Managing Director McDonald’s in Italia. Il concetto di 'fast food' è davvero lontano e vogliamo sempre più proporci come luogo che accoglie, trattiene, diverte. Il nuovo servizio Wi-Fi è solo una delle dimensioni, la più recente, di questo cambiamento”.
I gruppi di consum-autori oggi più sensibili alla multimedialità sono: i Linker People, 20-35enni, un nucleo generazionale aperto a qualsiasi combinazione tra fenomeni mediatici ed esperienza personale; le Sense Girls, 25-40enni, raffinate, sensibili, esotiche, che propongono un’estetica lontana anni luce dalla volgarità mediatica; le Singular Women, 35-50enni sempre più audaci, sicure di sé, che rispondono all’indebolimento dell’identità maschile e, il pubblico dei Normal Breakers, 45-60enni, uomini e donne, nuovi ribelli, con una visione critica e creativa della realtà in cui vivono, per i quali la tecnologia costituisce una compagna di vita insostituibile.
Partner del progetto il portale Libero.it, che verrà impostato come punto di partenza per la navigazione Wi-Fi da McDonald’s, offrendo la possibilità di iniziare a utilizzare da subito i suoi servizi quali mail, community, search e le sue news per restare aggiornati in tempo reale.
Per promuovere il nuovo servizio, McDonald’s ha previsto per tutto il mese di giugno messaggi radio in onda su alcune delle principali emittenti nazionali e pianificazione su siti e portali di informazione.

