Marketing
Una videochiamata per evitare sorprese al primo appuntamento

Logitech ha commissionato alla società di analisi Lightspeed Research una ricerca a livello europeo, da cui è emerso che il 58% delle persone che ha sperimentato incontri con uomini e donne conosciuti via internet è stato vittima di appuntamenti dove il profilo del potenziale partner non corrispondeva completamente alla realtà.
Chi cerca l’anima gemella online considera l'apparenza un elemento fondamentale per accettare un appuntamento; ma spesso accade che le foto inviate vengano ritoccate o migliorate digitalmente o che vengano utilizzati scatti realizzati nel passato, creando reazioni di delusione in un incontro reale.
Lo studio commissionato da Logitech ha mirato anche a verificare se la videochiamata possa costituire una soluzione e contribuire al successo degli appuntamenti. Il 54% afferma che poter vedere in anticipo l'altra persona rappresenti un notevole vantaggio e offra la possibilità di rifiutare l'incontro senza inutili perdite di tempo.
Il 22% dei tedeschi, 1/3 degli olandesi e un altro 1/3 degli italiani hanno dichiarato, invece, che si tratterebbe di un giudizio troppo affrettato, limitato all'aspetto fisico, senza la possibilità di approfondire aspetti più profondi come la personalità.

