Marketing

Valencia incentiva il turismo con un'estate ricca di eventi

Design, gastronomia, moda, sport e feste tradizionali. La città si propone come meta ideale grazie ai numerosi eventi che l'animeranno durante l'estate.

Valencia si prepara all’estate con un ricco calendario di appuntamenti per tutti i gusti: dal design alla gastronomia, dallo shopping allo sport, fino alle feste più tradizionali.
Valencia, grazie ai suoi 300 giorni di sole l’anno e al perfetto mix fatto di tradizioni e modernità, è la città ideale in cui vivere i numerosi eventi che animeranno l’estate 2012. 

Dal 21 al 25 maggio le strade di Valencia si accendono con la Design Walk: 5 diversi itinerari per scoprire le ultime novità del design valenciano attraverso la visita dei 25 studi più valen.JPGrappresentativi della città. Attraverso passeggiate a tema, ogni giorno sarà possibile visitare 5 studi di design nelle zone più conosciute di Valencia: El Carmen (lunedì 21), il centro storico (martedì 22), Eixample (mercoledì 23), Russafa (giovedì 24) e Giorgeta (venerdì 25). Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.design-walk.com/

A giugno torna l’appuntamento più atteso dai fan della cucina valenciana: Cuina Oberta Restaurant Week. Per un’intera settimana, i ristoranti della città che aderiscono all’iniziativa proporranno menù speciali a prezzi convenienti. Giunta alla VI edizione, Valencia Cuina Oberta riscuote sempre più successo, diventando un evento irrinunciabile per gli amanti della buona cucina che vogliono visitare questa incredibile città e scoprire le sue ricette più gustose. Per informazioni: www.vlcrestaurantweek.com, www.facebook.com/valenciacuinaoberta

I fashion-addicted sanno che lungo le vie dello shopping di Valencia è possibile trovare non solo boutique di prestigiosi brand internazionali, ma anche indirizzi da veri intenditori. Per chi non vuole perdere nemmeno un attimo e accarezza il sogno di fare shopping a Valencia 24 ore su 24, è in arrivo il prossimo 7 giugno la seconda edizione di Shopening Night: una notte bianca dedicata agli acquisti nella città europea più amati dagli italiani.

Valencia è una delle tappe più emozionanti del Gran Premio di Formula 1. Anche quest’anno il circuito urbano di Valencia, che si sviluppa nella zona della Marina Real Juan Carlos, sarà lo scenario di gara il 24 giugno. I biglietti per assistere all’evento sono già in vendita online o nei Tourist Info dell’aeroporto, della stazione Joaquín Sorolla AVE, di Plaza de la Reina e di Plaza del Ayuntamiento.

E per concludere in bellezza un’estate ricca di eventi, niente di meglio della Feria de Julio. Per tutto il mese di luglio musica, teatro e spettacoli alterneranno a Valencia, dando vita a un unico grande evento che culminerà con una coloratissima “battaglia dei fiori”. L’ultima domenica di luglio, gli spettatori lanceranno migliaia di calendule ai carri decorati che sfileranno lungo il Paseo de la Alameda.

Per maggiori informazioni: www.turisvalencia.es