Marketing

Valica lancia 'Destination by italians in the world': tutte le destinazioni raccontate dagli italiani nel mondo

La prima tappa è il Giappone, in collaborazione con JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese. La travel blogger Francesca Barbieri, autrice del blog www.fraintesa.it, volerà nella Terra del Sol Levante il 22 giugno.

Valica e Vita da Turista, con il contributo di Europ Assistance e Lufthansa, lanciano il nuovo format per raccontare le destinazioni turistiche in modo non convenzionale e divertente. 'Destination by italians in the world' si propone come punto di contatto tra i viaggiatori italiani e i loro connazionali che vivono all’estero per motivi di lavoro, studio o per scelta personale, e che, quindi, possono raccontare la città nella quotidianità, dando consigli su cosa vedere, dove mangiare, dove dormire e tutto ciò che può servire.
Tutti sappiamo che il passaparola è il modo migliore per avere la dritta giusta sui ristoranti e locali migliori fuori dai consueti circuiti turistici, così da sperimentare davvero l'anima di una determinata città, così come la vivono i suoi abitanti. 

La prima tappa proposta è il Giappone, organizzata in collaborazione con JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese. La travel blogger Francesca Barbieri, autrice del blog www.fraintesa.it, volerà nella Terra del Sol Levante il 22 giugno e visiterà le città di Tokyo e Hakone. A raccontarle questa affascinante e suggestiva terra saranno Tommaso Rossi, residente in Giappone da 6 anni, dove ha fondato Dondake.it, che si occupa di organizzare viaggi in Giappone; Silvia Bettoschi, da 3 anni HR Strategy Manager presso Japan Tobacco Inc; Peppe Erricchiello, pizzaiolo di origini napoletane, è da 10 anni in Giappone inizialmente era andato a Tokyo per conoscere i genitori della ex moglie, ora due locali autentici a Tokyo, un laboratorio di pasticceria e collabora con delle aziende di import/export alimentare.

Tutto il viaggio, dalla preparazione prima della partenza, alle varie tappe, fino al rientro, sarà accuratamente raccontato sul diario di viaggio, con contenuti testuali e multimediali. Per tutta la durata del viaggio Francesca potrà contare sull’assistenza di Europ Assistance che, al fianco dei globetrotter prima, durante e dopo il viaggio, oggi mette a disposizione di tutti un ulteriore spazio dove trovare informazioni utili e racconti sulle mete più ambite di tutto il mondo. Grazie alle avventura di Francesca nel blog di Europ Assistance, l’area dedicata al Giappone sarà arricchita con nuovi tips e curiosità.