Marketing

Video e tweet da tutto il mondo per il sottomarino a Milano

La campagna di lancio dello Store di Genertel ed Europ Assistance a Milano diventa un cult della rete. Le immagini video dell’evento, riportate anche dalle più importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, hanno già superato 1.000.000 di visualizzazioni su Youtube. 
Il sottomarino #L1F3 che emerge in centro a Milano e tampona un’auto. Pronto intervento di Protezione Civile, Pompieri, Vigili e Sommozzatori. Il comandante del sottomarino, Davor Vasilyev, le cui interviste, riprese dalle telecamere, sono diventate immediatamente dei veri e propri cult della rete. 

Si tratta dell’evento di ambient marketing, 'Tutto può accadere', organizzato da Genertel ed Europe Assistance per la presentazione di Life Park, il primo Protection Store d’Italia dedicato ai migliori servizi assicurativi (aperto in Piazza Cordusio, 2 a pochi passi dal luogo dell’emersione). 
Sottomarino copia.jpg
L’evento #L1F3 e’ divenuto popolare grazie a oltre 1.500 tweet, che hanno raggiunto circa 1.500.000 di utenti ed ottenuto una copertura mediatica che ha sfiorato le 3.000.000 di impression, con più di 2.200 foto su Instagram. In poche ore #L1F3 è diventato trend topic nazionale sui maggiori social network. 
Le immagini video dell’evento, riportate anche dalle più importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, hanno già superato 1.000.000 di visualizzazioni su Youtube. Non solo Internet. La notizia è stata infatti riportata dai principali mezzi di informazione stampa, radio e TV, tra cui CNN e CNBC, facendo in poche ore il giro del mondo, dal Brasile agli Stati Uniti passando per l’Europa fino all’estremo oriente in Asia.