Marketing

Vodafone, nuovo record alla Fontana di Trevi

Battuto il record, più di 1.500 persone alla Fontana di Trevi. Il successo grazie ai social network.

Vodafone entra ufficialmente nel Guinness World Record: grazie al tam tam della rete, in 1.561 si sono dati appuntamento alla Fontana di Trevi a Roma per lanciare una monetina da 1 centesimo.

Tutto è nato sulla pagina Facebook di Vodafone dove circa 4.000 persone hanno espresso apprezzamento sull’iniziativa e hanno confermato la propria partecipazione.

All’evento è stato dato spazio anche su Vodafone Lab e sul canale Vodafone di Twitter
L’obiettivo di realizzare il Guinness World Record lanciando in contemporanea almeno 1.500 monetine, da 1 centesimo naturalmente a supporto della nuova opzione 1Cent di Vodafone, è stato raggiunto e superato: sono stati ben 1.561 i partecipanti che hanno battuto il record precedente, stabilito lo scorso 6 agosto da 1.485 alunni di una scuola di Puducherry, in India.
VF_Guinness_web copia.JPG
Dalle 15.30 i partecipanti hanno fatto il loro ingresso in una piazza transennata e allestita per l’occasione. A ciascuno dei presenti Vodafone, per garantire la regolarita’ del Guinness, ha consegnato una card con un codice a barre e il centesimo utile per realizzare il record e garantire l’esatto conteggio di chi ha avuto accesso alla Fontana di Trevi.

Quindi i partecipanti sono stati guidati da un conduttore d’eccezione, il comico Massimo Bagnato, che con il suo tormentone 'Alzi la mano!' ha divertito e coordinato il pubblico durante la preparazione al lancio che è avvenuto senza intoppi alle 16.30 tra i fischi divertiti e gli applausi di una folla vestita di rosso.

Tutte le monete gettate nella Fontana di Trevi verranno raccolte e devolute alla Caritas di Roma.

Su Vodafone Lab www.lab.vodafone.it è pubblicato un video dell’evento mentre sul canale Facebook di Vodafone è possibile leggere i commenti dei partecipanti e dei curiosi. http://www.facebook.com/vodafoneit