Premi

ADC Group e Fondazione Fiera Milano lanciano il premio 'Best Exhibitionist Award'

È rivolto agli allestitori fieristici e alla loro capacità di innovazione e sarà assegnato nel corso del Bea Expo Festival da una giuria indipendente. L'iniziativa è stata annunciata nel corso del terzo incontro di Exhibitionist, il progetto di Fondazione Fiera Milano e Meet the Media Guru.
Dall'incontro tra Fondazione Fiera Milano e ADC Group nasce il 'Best Exhibitionist Award 2013', premio specificamente dedicato agli allestitori delle manifestazioni fieristiche 

Obiettivo: riconoscere l'eccellenza, la qualità e l'estetica in fatto di innovazione e capacità comunicativa, con attenzione particolare all’integrazione con le nuove tecnologie digitali, all’uso di materiali ecosostenibili e alla sostenibilità economica.
Gli allestimenti rappresentano infatti, oltre che una delle principali voci di costo, anche uno dei fattori chiave del successo e dell'efficacia della partecipazione a una fiera. 
LOGO A.jpg
Il premio sarà consegnato durante il Bea Expo Festival, il tradizionale appuntamento con la event industry internazionale firmato ADC Group, ma sarà una giuria indipendente - e diversa rispetto a quella del Bea - a giudicare i progetti che vi concorreranno.

A breve sarà possibile, sulla piattaforma di ADC Group e tramite il sito di Exhibitionist, candidare i progetti e caricare il materiale a essi relativo. 
I progetti che concorreranno a Exhibirionist Award non concorreranno automaticamente al Bea-Best Event Awards.

L'iniziativa è stata annunciata ieri sera, mercoledì 8 maggio, in apertura del terzo incontro di Exhibitionist (vedi notizia correlata a fondo pagina), il ciclo di appuntamenti ideato e promosso da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con Meet the Media Guru e rivolto a operatori e 'innovatori' di fiere ed eventi. 

A parlare del premio dal palco dell'Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, Enrica Baccini, dell'Area Studi e Sviluppo di Fondazione Fiera Milano.