Premi
ADCI festeggia con il Bonobo Party
Si è svolto ieri, 12 giugno 2008, presso la sede di Corbis Italia, il Bonobo Party ADCI Awards 2008, l’evento organizzato da ADCI - associazione dei creativi della comunicazione - che, in collaborazione con Corbis, APP e LIA ha premiato le migliori campagne creative italiane.
In una serata di celebrazione, in cui i Bonobo - scimmie pacifiche, allegre e prive di qualsiasi forma di violenza - hanno fatto capo al tema della serata e alla scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il Grand Prix è andato all’agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di MTV Italia. Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo (Art) e Alessandro Sabini (Copy), con la direzione creativa di Maurizio Maresca.
Ma il Bonobo Party / ADCI Awards 2008 è stata anche una mostra espositiva di tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel cortile addobbato a festa.
"Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa e' stata un grande successo - ha aggiunto Marco Cremona, presidente di ADCI -. Non un evento sterile, ma un momento che porta con sè una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra. Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi più importanti del mondo e la notizia fantastica è che stiamo trovando terreno fertile, perchè il nuovo corso ADCI è apprezzato e assecondato".
"La passione per creare un evento di valore ci ha legato all’ADCI e il risultato è stato incredibile - ha affermato Luca Messaggi, sales e service director Corbis Italia -. Non ho dubbi sul fatto che questa passione porterà l’ADCI ad avere un grande successo e sono sicuro che conquisterà molti consensi in futuro. Siamo molto contenti di aver potuto dare un piccolo contributo a questo grande cambiamento”.
L’evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.