Premi

ADCI festeggia con il Bonobo Party

Il Grand Prix è stato assegnato ieri sera, 12 giugno 2008, presso la sede di Corbis Italia, all'agenzia Arnold Worldwide Italy per Mare Domani, la campagna di sensibilizzazione sul tema del global warming di Mtv Italia. Dopo la premiazione, l'evento si è concluso con un party danzante a cui hanno preso parte tutti i protagonisti della serata. A supporto dell'evento: Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.

B3.JPG
Si è svolto ieri, 12 giugno 2008, presso la sede di Corbis Italia, il Bonobo Party ADCI Awards 2008, l’evento organizzato da ADCI - associazione dei creativi della comunicazione - che, in collaborazione con Corbis, APP e LIA ha premiato le migliori campagne creative italiane.

In una serata di celebrazione, in cui i Bonobo - scimmie pacifiche, allegre e prive di qualsiasi forma di violenza - hanno fatto capo al tema della serata e alla scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il Grand Prix è andato all’agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di MTV Italia. Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo (Art) e Alessandro Sabini (Copy), con la direzione creativa di Maurizio Maresca.
B2.JPG
Ma il Bonobo Party / ADCI Awards 2008 è stata anche una mostra espositiva di tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel cortile addobbato a festa.

"Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa e' stata un grande successo - ha aggiunto Marco Cremona, presidente di ADCI -. Non un evento sterile, ma un momento che porta con sè una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra. Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi più importanti del mondo e la notizia fantastica è che stiamo trovando terreno fertile, perchè il nuovo corso ADCI è apprezzato e assecondato".
B1.JPG
"La passione per creare un evento di valore ci ha legato all’ADCI e il risultato è stato incredibile - ha affermato Luca Messaggi, sales e service director Corbis Italia -. Non ho dubbi sul fatto che questa passione porterà l’ADCI ad avere un grande successo e sono sicuro che conquisterà molti consensi in futuro. Siamo molto contenti di aver potuto dare un piccolo contributo a questo grande cambiamento”.

L’evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.