Premi

Al via la quinta edizione del Premio Totò

Nato nel 2004, in accordo con la famiglia de Curtis, il premio si occupa di dare spazio ai giovani emergenti nel campo della comicità. La direzione generale dell'evento è di 'Les protagonistes', mentre l'ufficio comunicazione è 'LP'.
Toto1.JPGParte ufficialmente la quinta edizione del premio Totò. Ad annunciarlo è il patron del festival Pio Pinto. Il concorso, unico per il suo genere, è autorizzato e riconosciuto dalla famiglia de Curtis.

Nato nel 2004 si occupa di dare spazio ai giovani emergenti nel campo della comicità nel nome del grande Totò. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di circa 800 candidati provenienti da tutta Italia. Una magnifica serata finale nazionale svoltasi il 18 gennaio 2008, al teatro di Costanzo Mattiello di Pompei, ha concluso la IV edizione. In quell’occasione Liliana de Curtis ha consegnato i premi speciali a Marisa Laurito, Andrea Roncato e Lisa Fusco nonché il premio alla memoria di Nino Taranto consegnato al nipote Corrado Taranto.

Intanto dalla presidenza del premio si attende di sapere se Pompei rimarrà ancora la sede ufficiale della finale nazionale. C’è aria di cambiamenti positivi atti a far crescere il premio. Si sa che nell’ultimo periodo il patron del festival ha avuto colloqui con la Famiglia de Curtis proprio su questo tema.

Nel frattempo è stata confermata la squadra che si occuperà della V edizione. La direzione nazionale e la realizzazione resta a 'Les protagonistes', come l’ufficio comunicazione rimane 'LP'. Confermate anche le sedi settoriali che seguono il premio: Cafè cabaret di Afragola (Na), la Genius Management di Rossano Calabro e la Mary star di Pistoia.

L’organizzazione si sta anche adoperando per la ricerca di nuove sedi settoriali a cui affidare mandato di zona. I comici, cabarettisti, imitatori e barzellettieri che vogliono far arrivare la propria candidatura al premio, possono compilare il modulo che trovano all’interno del sito www.premiototo.com entrando nella sezione 'Il premio'. Oppure scrivere a Premio Totò presso A.M.I: Via S. Abbondio 31 - 80045 Pompei. Termine ultimo 30 giugno 2008.