Premi

Bea Italia - La Best Event Company è MSC Crociere. Sponsor del premio AIM Group International

Un premio a riconoscimento del Migliore Evento dell'Anno. La compagnia di crociere si distingue per aver saputo utilizzare il mezzo Evento in maniera spettacolare, innovativa, integrata. Sponsor dell'elefantino, AIM Group International.
Vince l'Elefantino d'Oro come Best Event Company 2013 la compagnia MSC Crociere. Un premio che, tutti gli anni, caratterizza l'azienda che ha dimostrato un approccio innovativo al mezzo Evento, ma soprattutto che, attraverso i suoi progetti, ha dato prova di saper integrare il medium nel mix di comunicazione. 

msc.jpg
(Francesco Facchinetti e, al centro, Leonardo Massa, country manager Italia MSC Crociere)

MSC Crociere sale sul massimo gradino del podio in virtù dell'evento 'Genova diventa Preziosa', primo premio assoluto al Bea Italia 2013, organizzato dall'agenzia Piano B per il varo della nuova ammiraglia Preziosa, una nave lunga più di 300 metri e 4.000 passeggeri (vedi notizia correlata a fondo pagina).

L'Elefantino della Best Event Company è stato quest'anno sponsorizzato da AIM Group International

aim5.JPG

Sul palco del Bea Italia 2013, a consegnare il Premio, è salito Gianluca Scavo, managing director della società protagonista della meeting & event Industry europea. 

Con 50 anni di esperienza e nata in Italia, AIM Group
aim1.jpg
 International è presente a Bruxelles, Budapest, Firenze, Lisbona, Madrid, Milano, Parigi, Philadelphia, Praga, Roma, Sofia, Vienna, Vilnius, New York.

"Abbiamo deciso di sponsorizzare l’Elefantino - ha dichiarato Scavo) perché crediamo che il valore dell’evento in quanto mezzo di comunicazione di un’azienda sia oggi molto importante". 

'Genova diventa Preziosa' è un evento degno di vittoria per almeno due motivazioni:

- il suo contenuto spettacolare, fatto di un'installazione laser visibile da tutta la città, 2.000 mq di videomapping interattivo per il pubblico, una grande cerimonia con la musica di Ennio Morricone (con orchestra e visual dei suoi film) e Gino Paoli e, momento clou, la spettacolare sinfonia delle tre navi da crociera al centro del Porto di Genova. Madrina, l'intramontabile Sophia Loren.

FOTO.jpg
(Gianluca Scavo, managing director di AIM Group International, sul palco del Bea Italia 2013 con Francesco Facchinetti, presenta la sponsorizzazione del premio Best Event Company da parte del Gruppo)

- integrazione di attività offline e online
Il trade contest ha previsto un gioco sul web per 60.000 agenzie viaggio in 11 lingue, Facebook Game per il pubblico con più di 50.000 giocate. Tramissine live in piazza a Genova.

pi1.jpg

Il tutto senza dimenticare una grande e impeccabile produzione. Teatro dell'evento, una tensostruttura trasparente di 2.000 mq sul Ponte dei Mille  con palco e tribuna per 2.500 ospiti

Un evento, insomma, non solo spettacolare, ma anche integrato, che ha unito atl, btl, stampa, guerrilla, evento, promo, video, unconventional, corporate e digital. Non manca nulla: ecco perché l'azienda è la Company dell'Anno. 

Chiara Pozzoli