Premi
Bea Italia, svelati il nome del Presidente di giuria e l'Elenco dei giurati
Sarà Gianni Rapetti, brand events process manager eni, a dirigere i lavori del BEA ITALIA 2011, la cui cerimonia è prevista il 24 novembre 2011, a Milano, presso lo Spazio Eventiquattro, a conclusione del Bea Expo Festival 2011. In allegato troverete l'elenco degli invitati a far parte della Giuria che valuterà gli eventi. A settembre pubblicheremo l'elenco definitivo. Per info: http://www.besteventawards.it/.
Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna il BEA BEST EVENT AWARDS il concorso ideato da Salvatore Sagone Presidente di ADC Group nel 2004 e giunto quest'anno alla sua ottava edizione.
Come noto, l’obiettivo del Premio è la valorizzazione dell’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.
Ormai consolidata l’idea vincente di ADC di dividere l’iniziativa in due tipologie, quella nazionale e quella internazionale, completamente autonome e separate: il BEA Italia, riservato esclusivamente ad eventi Italiani ed il premio EuBEA - European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa.
Presidente di giuria del BEA ITALIA sarà quest'anno Gianni Rapetti, brand events process manager eni.
Rapetti, nato ad Acqui Terme (Al) nel 1957, terminati gli studi superiori si specializza in marketing e direzione aziendale, ed entra in eni nel 1979 in un gruppo di lavoro indirizzato ai nuovi progetti commerciali del polo chimico e in particolare la sperimentazione di nuove applicazioni dei prodotti tessili sintetici. Dal 1984 al 1989 è responsabile del marketing commerciale di Alcantara per il settore arredamento per diventarne responsabile eventi commerciali sino al 1992, anno in cui si trasferisce nella direzione relazioni esterne eni corporate in concomitanza allo start up del processo di privatizzazione del gruppo. Dal 2004 al 2007 coordina le relazioni pubbliche e gli eventi fieristici del gruppo e a partire dal 2007 è responsabile eventi eni.
Gli eventi in gara saranno valutati dalla Giuria, composta da autorevoli rappresentanti del mondo aziendale, delle associazioni di categoria, esperti del mondo della comunicazione e giornalisti (per vedere l'elenco dei giurati invitati a votare, aprire il documento in allegato. L'elenco definitivo sarà disponibile da settembre).
In una prima fase, i giurati faranno una scrematura degli eventi iscritti e da questa sarà ricavata una short list per categorie, che sarà votata ‘ex novo’ in seduta plenaria nella prima settimana di ottobre.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 23 e 24 novembre 2011, a Milano, presso lo Spazio Eventiquattro, a conclusione del Bea Expo Festival 2011.
Contatti: erminia.piccolella@adcgroup.it Tel. 02 83102362.
Per info: http://www.besteventawards.it/