UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

EuBEA 2011, finalmente i nomi del Presidente di giuria e dei giurati

Anche quest'anno sarà Carlo Hermes a presiedere la Giuria dell'EuBEA, la cerimonia che premia i migliori eventi europei in programma il 23 novembre 2011 a Milano presso lo Spazio Eventiquattro, a conclusione del Bea Expo Festival 2011. In allegato troverete l'elenco degli invitati a far parte della Giuria che valuterà gli eventi. A settembre pubblicheremo l'elenco definitivo. Per info: http://www.besteventawards.it/.

Fervono i preparativi per l'ottava edizione del BEA BEST EVENT AWARDS, il concorso ideato da Salvatore Sagone Presidente di ADC Group nel 2004 e giunto quest'anno alla sua ottava edizione.
L’obiettivo del Premio è la valorizzazione dell’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

Anche quest'anno il Premio si fa in due: il BEA Italia, riservato esclusivamente ad eventi Italiani ed il premio EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa.

La giuria dell'EuBEA sarà guidata da Carlo Hermes, che si occupa di comunicazioneHermes_Carlo.JPG aziendale da oltre 24 anni, con particolare riferimento all’organizzazione di eventi istituzionali e grandi progetti di comunicazione. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito del Marketing e della Comunicazione in British Airways, Olivetti ed Enel. Nel 2007 è stato Direttore Esecutivo del 'World Energy Congress'. Attualmente è consulente per la gestione del Cerimoniale e Eventi del Gruppo Eni. Insegna comunicazione e gestione eventi.
Hermes non è nuovo a questo prestigioso incarico, poichè ha già ricoperto il ruolo di presidente EuBEA nel 2005, nel 2006 e nella scorsa edizione del 2010.

Gli eventi in gara saranno valutati dalla Giuria, composta da autorevoli rappresentanti del mondo aziendale, delle associazioni di categoria, esperti del mondo della comunicazione e giornalisti (per vedere l'elenco dei giurati invitati a votare, aprire il documento in allegato. L'elenco definitivo sarà disponibile da settembre).

In una prima fase, i giurati faranno una scrematura degli eventi iscritti e da questa sarà ricavata una short list per categorie, che sarà votata ‘ex novo’ in seduta plenaria nella prima settimana di ottobre.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 23 e 24 novembre 2011, a Milano, presso lo Spazio Eventiquattro, a conclusione del Bea Expo Festival 2011

Contatti: erminia.piccolella@adcgroup.it  Tel. 02 83102362.

Per info: http://www.besteventawards.it/